Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Railway to heaven", lo spettacolo dei salti con lo snowboard a Prato Nevoso

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Sabato 22 dicembre torna il "Railway to heaven", appuntamento fisso per la scena freestyle del mondo dello snowboard italiano. Da ormai 15 anni l’evento coincide con l’apertura ufficiale dello Snowpark di Prato Nevoso, uno di più attivi dell’arco alpino, in provincia di Cuneo.

Lo staff dello snowpark di Prato Nevoso per l’occasione preparerà una spettacolare scenografia fatta di salti e ostacoli dove si confronteranno oltre 80 atleti. Partecipazione straordinaria delle squadre nazionali di snowboard freestyle capitanate dai due coach, ex atleti, Filippo Kratter e Alessandro Benussi che potranno approfittare della situazione per poter allenare i ragazzi prima della pausa natalizia.

Il format di questo weekend è singolare: non vi è una vera e propria competizione, ma delle sessioni di prove nelle due aree principali dell’allestimento, ossia quella del salto (kicker) e quella della street arena (rail) dove i concorrenti cercheranno di aggiudicarsi il montepremi provando le manovre più difficili. Filmakers e fotografi documenteranno le evoluzioni degli atleti.

Il programma della giornata prevede due sessioni di prove durante il giorno e una al tramonto, il pomeriggio sarà animato da Apres-ski con dj presso la baita The White House, la sera e la notte invece allo Chez Dam e Snow Fever con concerti e dj set fino all’alba.

VIDEO