Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Quella libreria nel bosco di Montaldo Roero tra gnomi, elfi e fate

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - Il bosco incantato di Montaldo Roero (Cuneo), che tanto successo ha riscosso il mese scorso, essendo migliaia le persone che lo hanno visitato, ospita oggi una piccola libreria “free” sotto un albero di castagno  dove si può leggere protetti dalla natura e da un passaggio che ispira e rasserena la mente.

Un luogo che si potrebbe definire adorabile come pochi altri, perché pochi altri possono vantare per meraviglia e abbaglio un luogo così, per bambini che amano i sogni e le favole meravigliose, viaggiare con Don Chisciotte, incontrare Pinocchio o salpare con il Corsaro Nero per mari di tronchi e castagni fino dentro alle meravigliose Rocche di San Montaldo.

Si dice che il bosco incantato sia, di notte e di giorno, custodito da gnomi che lo difendono da intrusi e da invadenti che avessero intenzione di violare la sua intimità e la serenità di un pensiero. Il bosco ospita delle singolari vedette in legno che raccontano di elfi e fate, guardiani delle tranquillità e della pace, amanti delle letteratura e delle musica.

Essi sbucano da dietro alle cortecce degli alberi per divertire i bimbi e rallegrare i grandi, sono il libero spirito del bosco, vivono e si rivelano alle persone degne, a quelle che amano leggere e studiare. Gli gnomi si cibano di grandezza immateriale che sgorga dalla freschezza dei boschi e dalle meraviglie delle rocche circostanti.

Siete avvisati: quando andrete a incontrare i libri, sappiate che ogni pianta, ogni foglia, ogni animale ha accesso e diritto, e se vedete qualche motorio in mezzo ai boschi rovinare i sentieri e inquinare l’aria, avvisate le masche, che ci penseranno loro!

Bruno Murialdo

VIDEO