Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Protezione civile: avanti con l'esercitazione dei volontari cuneesi in Svezia

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Continua con successo a Revinge (Svezia) l’esercitazione internazionale Modulo AMP-S congiunta tra il 118 Grandi Emergenze e il Coordinamento Territoriale di Cuneo, aderente al Coordinamento Regionale del Volontariato della Regione Piemonte.

Il campo è stato allestito e in tarda serata si è entrati nel vivo dell’esercitazione.

Il gruppo logistico di Cuneo, coordinato da Claudio Rava, gestisce il trasporto e la logistica della struttura Maxi Emergenza 118 del Piemonte. La Colonna è composta da quattro automezzi pesanti, uno leggero e trasporta tutte le attrezzature necessarie ad installare il P.M.A. (Posto Medico Avanzato) integrato da una unità chirurgica, considerata una delle eccellenze italiane nelle gestione sanitaria in stato di emergenza.

Il rientro del gruppo logistico del Coordinamento di Cuneo avverrà nella tarda serata di domenica 30 aprile, dopo aver nuovamente percorso oltre 2.000 chilometri in 60 ore di viaggio.

Un viaggio molto impegnativo, ma che dà grande soddisfazione all'interno del Coordinamento Territoriale di Cuneo. “Sempre di più viene riconosciuta la professionalità e competenza dei volontari cuneesi”, commenta Roberto Gagna, che ne è presidente.

 

 

 

 

VIDEO