Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mirabilia Festival: gli spettacoli a Fossano riprendono sabato e domenica

FOSSANO

Foto
Condividi FB

"A causa di problemi tecnici legati alla complessità di alcuni degli spettacoli in calendario, gli spettacoli di venerdì 22 giugno del festival Mirabilia a Fossano sono annullati". A comunicarlo è l'ufficio stampa del festival diffuso di arti performative, circo, danza e spettacolo che nel weekend sarebbe dovuto arrivare nella storica sede di Fossano (Cuneo) ed occupare con i suoi spettacoli l’intera città.

Le strade saranno aperte e le biglietterie chiuse, e "per chi avesse acquistato i biglietti, verrà effettuato direttamente dal sistema del sito di vendita uno storno dell’acquisto e la restituzione del denaro sulla carta di credito con cui è stato effettuato il pagamento", precisano.

"Ci scusiamo con tutto il pubblico per il disagio - scrivono sulla pagina Facebook del festival, e rassicurano: "vi aspettiamo comunque domani e domenica". Sabato 23 giugno (alle 22, presso il parcheggio di piazza Castello) Fossano sarà teatro di un grande evento, con una compagnia mai venuta in Italia, pur essendo stata in tour per 20 anni in 126 nazioni presentando 600 spettacoli.

I Les Commandos Percu presenteranno infatti in prima nazionale e unica data in Italia Silence!, un gigantesco allestimento cyberpunk dove, su una montagna di metallo, 15 percussionisti controlleranno con i loro ritmi luci e fuochi artificiali. Una ricerca estetica e scenica ambiziosa, in una dimensione quasi post-apocalittica, dove le tecnologie più moderne di controllo digitale di luci si abbinano ad un vero e proprio djset di fuochi nella ricerca del silenzio come valore ultimo e definitivo. Una vera tempesta di suoni, fiamme e luci che illuminerà i cieli di Fossano.

Altri protagonisti del weekend saranno gli argentini Manoamano, già ospiti alcuni anni or sono del festival, con il loro esilarante spettacolo di manoamano e palo cinese, e tanti italiani tra cui Marlon Banda, Galiro’s Eccentric One Man Band, Diego Draghi e i Fratelli Maraviglia.

Domenica 24 giugno sarà possibile assistere alle repliche di molti degli spettacoli della due giorni fossanese.

Anche quest’anno, oltre agli spettacoli visibili in programma verranno proposti alcuni spettacoli “segreti”, che non appariranno da nessuna parte, e il cui pubblico si radunerà esclusivamente in base al “passa parola”.

Da martedì 26 il Festival Mirabilia proseguirà con il Focus Dance a Busca.

 

 

VIDEO