Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Primo assaggio d'inverno, temperature giù anche di 10 gradi in provincia di Cuneo

MONTAGNA

Condividi FB

L'Estate di San Martino che questa settimana ci ha regalato una parentesi asciutta e mite lascerà il posto all'aria fredda proveniente dalla Russia e anche in provincia di Cuneo l'inverno inizierà a farsi sentire. Quindi calo drastico delle temperature, accompagnato da precipitazioni e neve (quota intorno ai 1000 metri, in calo fino agli 800 nella mattina di sabato).

Tuttavia successivamente - come spiega Arpa nell'ultimo bollettino - "l'influenza dell'alta pressione presente sul nord Europa favorirà un miglioramento del tempo con ampi spazi soleggiati domenica". Lo stravolgimento più grande riguarderà il clima, che porterà i termometri a segnare non più di 7-8 gradi in pianura, mentre a quota 2.000 metri resterà costantemente sotto lo zero, con minime a -4.

Le aree più interessate dalla perturbazione dovrebbero essere il Cuneese e il basso Torinese, che a partire dalla prossima settimana potrebbero vedere anche la prima neve a quote basse. La pagina dedicata della Rete Escursionistica della Regione Piemonte ha messo a disposizione, per chi nel weekend si muoverà, il video con le previsioni meteo per l'escursionista.

 

 

VIDEO