Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PRIERO/ Venerdì 7 dicembre “Loulou, le frondeur”, il film del partigiano francese Louis Chabas

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Sarà proiettato venerdì 7 dicembre alle ore 20,45 a Priero, in provincia di Cuneo, presso la Sala Polivalente dell’ex Confraternita Santa Croce, il film – documentario di Remo Schellino e Alessandra Abbona: “Loulou, le frondeur” che ripercorre la storia finora ignota delle origini e della vita francese del maquis di Lione, ricollegandosi alla serie di testimonianze di chi lo aveva conosciuto in Langa.

Il film è stato realizzato con il contributo della Fondazione Crc, dell 'Anpi provinciale e della sezione Anpi Alba – Bra, del Comune di Dogliani. Il film è con Danièle Luisete, Damien Luiset, Florian Luiset, Jean-Louis Luiset, soggetto e sceneggiatura Remo Schellino Alessandra Abbona fotografia Remo Schellino Pietro Schellino fonico Pietro Schellino riprese drone Lorenzo Altare, assistenza linguistica e traduzioni Alessandra Abbona testi narrativi Erika Peirano, voci narranti Luca Occelli, Erika Peirano.

Assistente al montaggio Luca Delpiano, montaggio Alessandra Abbona, Pietro Schellino e Remo Schellino. Musiche originali Franco Del Moro (Ed. Ellin Selae).  Regia Remo Schellino.

Sergio Rizzo

(Nella foto: la locandina della manifestazione)

VIDEO