Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PRIERO/ Scuola di ciclismo dell’Emmegi Cycling

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Comune di Priero prosegue le iniziative per diventare un polo delciclismo. Con l’inizio del mese di aprile riprende l’attività della “Scuola di ciclismo” organizzata dall’Asd “Emmegi Cycling”.

“Dopo la fortunata esperienza del 2017,– spiega il sindaco Alessandro Ingaria,– l’attività dell’Asd è ripartita nel 2018 con una fase didattico/promozionale nella scuola primaria di Ceva e a breve riprenderanno i corsi presso il campo – scuola allestito nell'area degli impianti sportivi del Comune di Priero.

Per quest’anno sono state modulate diverse proposte per andare incontro alle differenti esigenze di quanti intendono iscriversi, oltre alla possibilità di partecipare alle attività ciclistiche per l’intera stagione, da aprile/ottobre, con la sola pausa nel mese di agosto, sarà possibile anche prendere parte a “pacchetti” di cinque o dieci lezioni.

I corsi, aperti ai bambini a partire dai sei anni, saranno condotti da tecnici e maestri di Mtb di primo e secondo livello della Federazione Ciclistica Italiana.

La proficua collaborazione tra l’Emmegi Cycling e il Comune di Priero ha permesso inoltre l’avvio di tutte le procedure per il riconoscimento a livello federale della Scuola di Ciclismo. La collocazione strategica del campo di allenamento xc, affiancato anche da un “pump track” e da numerosi percorsi escursionistici di diversi gradi di difficoltà e le strutture messe a disposizione dal Comune pongono in essere le condizioni ideali per lo svolgimento dell'attività ciclistica.

Sergio Rizzo

(Nella foto: ciclismo a Priore)

VIDEO