Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Boves ospita il Premio Giustolisi per il giornalismo d'inchiesta

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sarà Boves, in provincia di Cuneo, ad ospitare quest’anno la terza edizione del Premio per il giornalismo d’inchiesta “Giustizia e verità” intitolato al giornalista Franco Giustolisi, scomparso il 10 novembre 2014.

Dopo Sant’Anna di Stazzema nel 2015 e Marzabotto nel 2016, il Premio Giustolisi continua così il proprio itinerario attraverso le comunità che, massacrate dalla barbarie nazifascista, per decenni hanno tentato di fare emergere la verità e ottenere giustizia, spesso senza alcuna risposta.

Per partecipare al Premio Giustolisi occorre presentare, entro il 31 agosto 2017, inchieste giornalistiche realizzate “all’insegna della verità, della giustizia e della pace”, pubblicate tra il 1° settembre 2016 e il 31 agosto di quest’anno. Le informazioni dettagliate si trovano nel sito www.premiogiustolisi.it. La proclamazione dei vincitori avverrà il 10 novembre 2017, anniversario della scomparsa di Giustolisi.

Per la prima volta, in questa terza edizione c’è una sezione dedicata alle scuole su tematiche care al giornalista, che è stato anche autore del libro “L’Armadio della Vergogna”. Il Premio è sostenuto dal presidente del Senato Pietro Grasso.

La giuria del Premio è composta dai giornalisti Roberto Martinelli (presidente), Daniele Biacchessi, Livia Giustolisi, Bruno Manfellotto, Marcello Masi, Enrico Mentana, Virginia Piccolillo, Marcello Sorgi, Luigi Vicinanza, Lucia Visca.

(Foto tratta dal sito www.premiogiustolisi.it)

 

VIDEO