Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Poveri insegnanti in ostaggio di quei "bravi ragazzi" mai sgridati dai genitori!

ALBA

Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - Genitori e figli, che gran casino! Figli vecchi, senza attributi, insoddisfatti e privi di determinazione e genitori giovani che giocano a fare gli amici. Un disastro, eredità dei tempi attuali generati dalla pubblicità e dal disordine sociale. Uno schiaffone di un padre oggi verrebbe condannato in contumacia e forse additato per essere stato quello che dovrebbe essere: un buon padre.

Un altro girone infernale è diventata la scuola, dove vige la legge del bullo, una minoranza di frustrati che tiene spesso in ostaggio chi vuole fare bene. In certe scuole ci vorrebbero i marines, non dei poveri insegnanti che desiderano solo fare bene, ma diventano vittime ingenue di primitivi con il latte sulle labbra.

Giustificare questi vandali con la solita frase "sono dei bravi ragazzi” è un errore madornale che cade su chi vuole studiare. La cultura, l’ordine e la civiltà sono gli ingredienti che potrebbero tenerci lontano dalla barbarie che pare farsi largo sempre di più con l’approvazione dei genitori.

Bruno Murialdo

VIDEO