Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Potere al popolo": i volti dei candidati cuneesi per Camera e Senato

CUNEO

Foto
Condividi FB

"Abbiamo scelto il parco della Resistenza perché è dalla Costituzione e dai suoi valori che parte il programma del nostro movimento". E' quanto dichiarato dalla formazione popolare di sinistra "Potere al popolo", che a Cuneo ha presentato il suo programma e i quattro candidati scelti per rappresentare la lista in Camera e al Senato.

All'uninominale della Camera (Cuneo, Savigliano, Saluzzo, Racconigi) il capolista è Simone Borio, 26 anni di Cuneo, laureato in Comunicazione pubblica e politica, già candidato nella lista civica Cuneo per i beni comuni. Nel collegio uninominale che riunisce Mondovì, Fossano, Bra e Alba c'è Giorgio Crana, 52 anni, presidente del Cinema Vekkio di Cornegliano d'Alba e membro del consiglio regionale dell'Arci Piemonte.

Nel listino proporzionale alla Camera (Cuneo, Asti, Alessandria) la capolista sarà Anna Cattaneo, 33 anni, già candidata consigliera nella lista Cuneo per i beni comuni. All'uninominale al Senato ci sarà Rosa Pesa, 63 anni, attivista del Comitato cuneese dell’Acqua Pubblica, socia onoraria dell’Anpi di Mondovì e gestore del circolo Arci di Roccaforte Mondovì. Nel listino proporzionale al Senato ci sarà infine Ivan Di Giambattista, 54 anni, sindaco di Valdieri dal 1997 al 2006 e candidato consigliere nella lista Cuneo per i Beni Comuni.

Difesa della Costituzione, pace e disarmo, diritti di lavoratori e lavoratrici, previdenza, redistribuzione della ricchezza, scuola, università e ricerca, lotta alla povertà, diritto all'abitare, immigrazione e accoglienza, difesa dell'ambiente tra i punti del programma.

 

 

VIDEO