Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Potere al popolo": candidati cuneesi e raccolta firme

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

"Siamo quelli che da anni hanno imparato ad organizzarsi e ad esserci dove le istituzioni hanno lasciato un vuoto. Ora abbiamo deciso di fare un passo in avanti e di candidarci alle prossime elezioni per rappresentare noi stessi, fuori e dentro il Parlamento, e dar voce a chi non ce l'ha". Così lista cuneese di "Potere al popolo", che in un comunicato fa sapere i nomi dei candidati e le date e i luoghi per la raccolta firme in provincia di Cuneo.

Tutto è nato a Napoli meno di due mesi fa, dall'iniziativa promossa dai ragazzi dell'ex Opg occupato e ribattezzato "Je So Pazzo" e con la formazione di una lista popolare chiamata "Potere al Popolo", dando il via a centinaia di assemblee pubbliche in tutta Italia e anche all'estero. Anche in provincia di Cuneo ci sono state assemblee partecipate e animate, a seguito delle quali sono stati scelti i candidati cuneesi per la Camera e il Senato, cittadini con un legame forte e reale con il territorio, che da anni si impegnano per migliorare la società in cui vivono.

La nostra provincia può vantare cinque candidati/e:

Uninominale Camera Cuneo 1 (Cuneo, Savigliano, Saluzzo, Racconigi): Simone Borio, di Cuneo, 26 anni, laureato in Comunicazione pubblica e politica, già candidato nella lista civica Cuneo per i beni comuni.

Uninominale Camera Cuneo 2 (Mondovì, Fossano, Bra, Alba): Giorgio Crana, 52 anni, presidente del Cinema Vekkio di Cornegliano d'Alba e membro del consiglio regionale dell'Arci Piemonte.

Listino Proporzionale Camera (Cuneo, Asti, Alessandria) la capolista sarà Anna Cattaneo, 33 anni, già candidata consigliera nella lista Cuneo per i beni comuni.

Uninominale Senato: Rosa Pesa, 63 anni, attivista del Comitato cuneese dell’Acqua Pubblica, socia onoraria dell’Anpi di Mondovì e gestore del circolo Arci di Roccaforte Mondovì.

Listino proporzionale Senato: Ivan Di Giambattista, 54 anni, sindaco di Valdieri dal 1997 al 2006 e candidato consigliere nella lista Cuneo per i Beni Comuni.

La raccolta firme per presentare la lista è iniziata ed è possibile firmare a Fossano, Mondovì e Cuneo.

A Cuneo gli appuntamenti saranno nei seguenti giorni:

mercoledì 17 gennaio dalle 16,30 alle 19 in corso Nizza davanti alla Bnl; giovedì 18 gennaio dalle 16,30 alle 19 presso il centro commerciale di San Paolo; venerdì 19 gennaio dalle 9,30 alle 12,30 in via Pascal; sabato 20 gennaio dalle 9,30 alle 12,30 presso piazza della Costituzione.

Per informazioni è possibile scrivere a poterealpopolocuneo@gmail.com

VIDEO