Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PODISMO/ Roata Chiusani sul podio ai Quat pass tra le Cascine di Caraglio

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Venerdì 1° Settembre si è svolta a Caraglio la 13a edizione di Quat pass tra le Cascine, gara regionale giovanile di corsa su strada.

Per il Roata Chiusani vittoria di Gabriele Rigaudo nella prova di 1750m della categoria Ragazzi, terzo posto per Davide Galliano, a seguire Vincenzo Matarazzo (6°) Paolo Barale (7°) e Alberto Rigaudo (8°).

Nella prova di 2500m riservata ai Cadetti, secondo posto per Marco Barale.

TROFEO ARNALDO COLOMBO

Domenica 3 Settembre si è svolta a Torino la 40a edizione del Trofeo Arnaldo Colombo, corsa podistica su strada di 9km.

Per il Roata Chiusani presenti Gualtiero Falco che chiude la sua prova in 37'37", bene anche Vincenzo Merletti al traguardo in 39'39".

Vittorie di Walid Boussad (CUS Torino) in 32'10" e di Renata Vegelj (Base Running) in 38'08".

PROSSIME GARE:

TROFEO PANATHLON CLUB CUNEO

Sabato 9 e Domenica 10 Settembre, presso il campo Scuola Walter Merlo, il Roata Chiusani, in collaborazione con il Panathlon Club Cuneo, con il patrocinio del Comune di Cuneo e con il Contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, organizza il Trofeo Panathlon. 

La giornata di Sabato sarà riservata ai bimbi delle scuole  materne ed elementari, che verranno coinvolti in un programma ricco di gare e giochi all'aperto.

Domenica, invece, si sfideranno nelle varie specialità dell'atletica i giovani delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.

La manifestazione, valida anche come 3a Giornata di Campionato Provinciale Giovanile, assegnerà il Trofeo Panathlon alla Società che avrà realizzato complessivamente il punteggio più alto nelle 4 categorie in gara.

Nel corso della giornata sono previste prove di contorno per le categorie superiori, tra queste la gara del lancio del giavellotto sarà dedicata a Luca Borgoni, atleta roatese distintosi in questa specialità sia a livello regionale che nazionale.

In memoria di Luca, scomparso lo scorso 8 luglio sul Cervino, sarà donata una maglietta ricordo a tutti i partecipanti alla prova, mentre il primo classificato riceverà un premio speciale offerto dalla famiglia Borgoni.

VIDEO