Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PODISMO/ Cuneo domina a Saluzzo anche grazie al Roata Chiusani

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Sabato 20 Maggio si è disputato al Campo di Atletica di Saluzzo la 4° edizione della manifestazione a ricordo dell’indimenticabile Attilio Bravi.

La gara, che era a rappresentative Cadetti e Ragazzi per Città della provincia “Granda” da quest’anno si è aggiunta anche quella di Imperia.

Alla schiacciante vittoria della rappresentativa di Cuneo hanno contribuito anche molti giovani dell’Atletica Roata Chiusani.

In particolare evidenza Alessandro Massa che vince il salto in alto ripetendosi con la misura di 190, vittoria anche per Adele Falcone che all’esordio nell’alto cadette si impone con misura di 1,43 davanti alla compagna di squadra Giorgia Ghibaudo con 1.40, terza piazza nel peso per Giorgia Migliaccio con 8,50 seguita da Sveva Mattone con 8,40.

Sempre per il Roata buoni risultati per Alessandro Maddaloni, Anita Armando, Andrea Bruggiafreddo, Francesco Fanesi, Marco Cavallera, Gabriele Migliaccio, Anna Fiore, Anna Bertaina, Elisa Lucchino, Francesca Calvo, Vittoria Riberi e Nicolas Blua.

TRINCHERI E PECOLLO ALLA BARGE-MONTEBRACCO

Sabato 20 maggio si è svolta la 5a edizione della Barge-MonteBracco, gara di corsa in montagna di 7,5 km con un dislivello positivo di 995m.

Marco Moletto (Apple Run) specialista in questa disciplina, si impone su tutti giungendo al traguardo in 43’52”. Alle sue spalle Bernard Dematteis della Corrintime, in 45’36”, distanziato di 20” il terzo classificato Paolo Bert (Podistica Valle Infernotto).

Per le donne vittoria della rappresentante dell’Atletica Canavese, Katarzyna Kuzminska, al traguardo in 54’44”, seguita da Erica Ghelfi (Gate Cral Inps) e Nadia Re (Valli di Lanzo).

Ottimi prove e podi di categoria per gli atleti del Roata Chiusani.
Lorenzo Trincheri , 6° assoluto in 48’38”, vince la categoria M3, Davide Preve, 7° assoluto, è 2°M1, Enrico Chiapello 3° M3, Viada Paolo 3° Juniores, Lorenzo Romano è 11° assoluto, 28° Luca Vallauri, 59° Alfio Pepino.

Per le donne vittoria di categoria F3 per Silvana Pecollo.

VALENTINA PAOLETTI A TORINO

Nelle giornate di sabato 20 e Domenica 21 Maggio 2017 si è svolta a Torino, presso la Stadio Primo Nebiolo, la 2° fase dei CdS assoluti su pista.

Tra i risultati conseguiti dagli atleti roatesi presenti, da segnalare il nuovo personale di 11,45 m nel salto triplo di Valentina Paoletti, 5a classificata.

Simone Massa chiude i 200m 19° in 23.17, mentre nei 400 fa registrare il crono di 49.91, sulla stessa distanza si migliora Allassane Diallo, portando il suo limite a 51.86.

Negli 800 ancora Diallo conclude in 2’09.68. Orgest Balla nel lungo salta 6,48m, nel giavellotto fa registrare la misura di 50,39m. Lorenzo Secco chiude i 5000m in 16’30”13.

TEALDI, MARTINA, GALLIANO E MORELLO A MONDOVI’

Domenica 21 Maggio sono stati 112 gli atleti classificati a Mondovì, nella seconda edizione di Anduma e venima da la Madonna (Memorial Rinaldo Muratore), gara podistica su strada di 10km.

E’ il Roata Chiusani a farla da padrone, centrando la vittoria sia maschile che femminile, con Davide Martina, che bissa il successo dello scorso anno, ed Alice Tealdi.

A completare il podio maschile secondo posto ancora roatese con Massimo Galliano, terzo Silvio Paluzzi (Pam Mondovì Chiusa Pesio).

Per le donne alle spalle di Alice, Eufemia Magro (Dragonero) e Maria Fornelli (Pod. Valvaraita).
Ben piazzati gli altri ragazzi del Roata Chiusani, Maurizio Morello 5° assoluto (1°SM35), Ivo Viale 12°, 35° Roberto Prino (2°SM50), 87° Mauro Cassutti (3°SM60), 88° Sergio Valvano.

Il Roata Chiusani si piazza inoltre al 3° posto nella speciale classifica riservata alle società più numerose.

 

VIDEO