Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PIANFEI/ Serata conclusiva di fine anno per i Cuochi della Provincia Granda

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Presso l’Hotel “La Ruota” di Pianfei, uno dei più prestigiosi della provincia di Cuneo, l’associazione Cuochi della Provincia Granda, ha concluso le proprie attività dell’anno associativo.

Un anno molto intenso con iniziative sociali e culturali a favore dei soci e suoi simpatizzanti. Il consueto appuntamento natalizio ha avuto un grande successo, nonostante l’inclemenza del tempo e un riscontro entusiasmante da parte di tutti gli ospiti.

A fare gli onori di casa e ad accogliere i graditi ospiti è stato Loris Macario, presidente dell’associazione coadiuvato dai componenti del consiglio. La serata aveva come il reciproco scopo dello scambio di auguri e, come sua tradizione, è stata l’occasione per premiare alcuni operatori del settore e un personaggio di rilievo nell’ambito del giornalismo, dell’economia o di uno specifico settore.

In questa19ª edizione, hanno ricevuto il “collare verde” lo chef Antonino Pollicino di Cuneo. Lady – chef Alessandria di Monforte d’Alba, il ristoratore di Spinetta Canale Gianfranco, il maestro – chef Gino Pitanti di Cuneo, la ristoratrice di Villanova Mondovì Giuseppina Dho e lo chef patron Maurizio Meinero di Peveragno.

Per tutti la motivazione è stata più che mai appropriata: “per aver dedicato parte della loro esistenza a divulgare attraverso l’attività quotidianamente espletata, la nobile professione di cuoco, le tradizioni e la cultura di un popolo, la creatività e l’ingegno dell’uomo applicati all’arte. Per aver vissuto la professione in modo eticamente corretta e irreprensibile anche in momenti storicamente difficili, per consentire oggi a tutti i professionisti della cucina di avere un esempio vivido cui far riferimento, per essere quindi testimoni dell’arte culinaria della Provincia Granda”.

Socio Onorario e testimonial 2017 “collare blu”, con la motivazione “per aver dimostrato nel corso degli anni sensibilità ed attenzione allo sviluppo del turismo, stimolando con varie iniziative la crescita della grande arte della cucina”, è stato nominato Danilo Papparelli : giornalista, gourmet della matita e del buon cibo. Targa e ringraziamento per la collaborazione al patron Davide Rosso che con il suo staff ha proposto un menù elegante, legato allo spirito natalizio, in un contesto dove la tavola allestita con gusto e amore ha contribuito a rendere la serata più conviviale e piacevole .”

Sergio Rizzo

(Nella foto: un momento della premiazione all’Hotel “La Ruota” di Pianfe)

VIDEO