Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ In 150 a San Roc Da Val e la festa continua fino al 22 a San Magno

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Alcune foto della serata pro San Rocco da Val, cappella e rione di Peveragno, dell'11 agosto (alcuni giorni prima dei momenti religiosi in occasione della «festa del Santo», il 16, bocce e carte), «campestre», con oltre centocinquanta partecipanti, tanta allegria e cibo apprezzato.

La serata era volta alla raccolta fondi per il restauro dell'affresco posto sulla parete ovest della cappella, interventi che saranno realizzati al raggiungimento della cifra necessaria. Alcune ragazzine, con l' aiuto di Chiara Bosonetto, hanno ricordato la storia di San Rocco, interpretando alcune scenette. Il gruppo musicale occitano dei Gai Saber ha permesso danze nel prato e nella strada, appositamente chiusa per sicurezza.

Comitato Volontari San Roc da Val. In questo fine settimana, a Peveragno, tocca alla festa della frazione San Magno, già partita venerdì 17.

Festa a San Magno dal 17 al 22 agosto

L’agreste ed ospitale festa di San Magno, intorno alla cappella della frazione lungo Via Cuneo, alle porte del centro storico peveragnese è tornata sin al 21 agosto, col collaborazione tra Comitato e Pro Loco.

Si è partiti, venerdì sera 17, con episodio di maltempo e «Moto incontro con musica», e cibo (porchette, hamburger, salciccia e birra a volontà). Sabato 18, dalle ore 20, i festeggiamenti continueranno con cena a base di bollito misto, con prenotazione (al numero 348.3155568).

Alle 21 vi sarà la serata danzante con «Claudio e Claudio», ad ingresso libero. Il cuore della manifestazione sarà domenica 19, con la Messa alle 11, seguita dalla benedizione dei trattori. Dalle 16 vi saranno giochi popolari per bambini ed adulti e l’esibizione di ballerini country. Alle 19 sarà servita la grande polentata (ad esaurimento). Alle 21 è fissata la gara a «Scala quaranta» e la serata danzante sarà con «I Vagabondi» (ancora ad ingresso libero). Lunedì 20 sarà il giorno delle gare, alle 14, alla petanque, alle 21, a belotta, la serata danzante sarà con l’orchestra di ballo liscio «Guido Deber» (sempre ad ingresso libero).

La chiusura dei festeggiamenti è per martedì 21 agosto, alle 20, con la grande cena (una delle maggiori, più partecipate, non solo tra le peveragnesi), di carne alla brace e formaggi (prenotarsi entro il lunedì 20 sempre al 348.3155568). L’ultima serata danzante ad ingresso libero sarà ancora con l’orchestra «I Simpatia», alle 21. Per tutta la durata della festa sarà disponibile il servizio bar.

VIDEO