Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ Con lo yoga della risata genitori e figli ritrovano il benessere

MONDOVì

Foto
Condividi FB

PsyPiù è un gruppo di psicologhe e psicoterapeuta formate nella Psicologia Clinica e di Comunità. Operano da numerosi anni nel campo socio assistenziale fornendo progetti di assistenza psicologica e formazione agli operatoriutilizzando la Psicologia Positiva oltre che il metodo Palestra di Vita.

Sono Teacher certificate di Yoga della Risata formate dalla Master Letizia Espanoli, svolgono attività di consulenza, formazione, psicoterapia negli ambiti delle organizzazioni, dell’adulto, del sostegno alla genitorialità, della psicologia dell’invecchiamento, nonché psicoterapia ad indirizzo sistemico famigliare.

A Peveragno, in provincia di Cuneo, il progetto è avviato già da alcune settimane, ma c'è ancora tempo per iscriversi ai prossimi incontri del ciclo "Peveragno che ride": coinvolti i genitori di bimbi 0-10 (28 marzo 4 aprile), i genitori di adolescenti (5, 12, 19, 26 aprile), "Invecchiamento positivo" (9, 16, 23, 30 maggio), dalle 20,30 alle 22,30 nei locali della palestra delle Medie.

Tutti gli incontri saranno tenuti dalle psicologhe del  gruppo PsyPiù, Teacher in Yoga della Risata che tratteranno  i temi proposti e proporranno tecniche di Yoga della Risata  e della psicologia Positiva con il fine di apprendere al meglio concetti e buone prassi per un approccio più  consapevole e felice alle sfide della vita quotidiana.

Il 27 e 28 maggio comincerà il corso per leader di Yoga della risata, per condurre una sessione di Yoga della Risata nei club, nelle organizzazioni, nelle scuole, nei contesti organizzativi  e nei gruppi con particolari esigenze.

Verrà proposta la creazione di un Club della Risata, un gruppo guidato da volontari, sotto l'insegna del Laughter Yoga International, nel quale le persone si ritrovano periodicamente e praticano esercizi di Yoga della risata, di respirazione e stretching, con l'obiettivo di garantirsi consistenti benefici per la propria salute.

Per finire, il 21 novembre saranno mostrati ai cittadini i risultati del progetto in un incontro libero in seguito al quale verranno proposti progetti specifici per le scuole, le residenze per anziani di Peveragno al fine di fornire competenze e modalità specifiche per la gestione della professione in ambiti dove il contatto umano è spesso causa di stress lavorativo.

Contatti:

Dott.ssa Alessia Morelli Tel.: 349 831 4730
Dott.ssa Luisa Curti Tel.: 347 885 9510
Dott.ssa Paola Bottasso Tel.: 333 247 1309
Email: gruppopsypiu@gmail.com
www.psypiu.it
Pagina Facebook: PsyPiù

VIDEO