Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Percorso azzurro" della Lilt a Gaiola per la prevenzione oncologica maschile

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Nelle notti di mercoledi 13 e giovedi 14 giugno, la casa municipale di Gaiola, in provincia di Cuneo, sarà illuminata di azzurro. Il Comune, infatti, aderisce alla campagna nazionale Lilt e Anci di prevenzione oncologica dedicata alla popolazione maschile.
 
Grazie a questa iniziativa, la Lega italiana per la lotta ai tumori vuole incrementare il proprio impegno nella promozione della sensibilizzazione sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce nei maschi. La campagna prevede l’effettuazione di visite gratuite e la distribuzione di materiale informativo nelle 106 sezioni provinciali della Lilt.
 
Il sindaco Fabrizio Biolé: "Anche solo il gesto simbolico della illuminazione, unito alla diffusione del materiale informativo può, credo, fare la differenza. Alla storica campagna autunnale del "nastro rosa" quest'anno si unisce la campagna per la prevenzione oncologica maschile, il "percorso azzurro".
 
Il 14 giugno sarà possibile effettuare visite di controllo nelle sezioni provinciali aderenti all’iniziativa, prenotando al numero verde Sos Lilt 800 99 88 77, dove si potranno anche ricevere informazioni e consigli riguardo ai corretti stili di vita.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS