Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Perché i negozi di corso Nizza a Cuneo stasera spengono le luci

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

DENIS SCOTTI - Mentre in via Roma sono le sere dell'Illuminata, corso Nizza, l'altra via dei negozi più importante di Cuneo, è in certi orari serali impercorribile, proprio in relazione alla manifestazione del centro storico (vedi foto). Di fronte a questa situazione, i commercianti di corso Nizza a Cuneo questa sera (venerdì 21 luglio) a quanto pare terranno le luci delle vetrine spente.

Ma corso Nizza non è il solo tratto di strada che in questi giorni sta facendo disperare i cuneesi che utilizzano le auto per spostarsi: piazza Europa e alcune vie traverse di corso Nizza, infatti, sono chiuse per i lavori del teleriscaldamento e la zona del campo d’atletica è anch’essa interessata da lavori. Il tutto, in giornate nelle quali i commercianti avrebbero tenuto aperto fino a tarda sera, come tutti gli anni. Una situazione che danneggia i loro affari e che ha portato alla clamorosa protesta.

Si può ben capire che in una città come Cuneo tutti questi blocchi alle vie non fanno altro che provocare enormi disagi, soprattutto per chi arriva dalle frazioni o per chi, per lavoro, deve uscire dalla città. Serve una strategia e una progettazione, i lavori sono molti ma non possono essere eseguiti tutti insieme. Si rischia, come è effettivamente successo, di bloccare in ogni senso la città.

Denis Scotti

VIDEO