Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Rimane in vigore il divieto ai Tir deciso dai sindaci della Valle Roya

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

"L'arrêté anti-poids lourds dans la Roya ne sera pas suspendu" scrive in queste ore il sito di Nice Matin, quotidiano della Costa Azzurra. Il decreto firmato dai 5 sindaci della Valle Roya che vieta ai Tir il transito sui tratti di strada che attraversano i loro paesi rimane in vigore. E' stata respinta la richiesta di sospensiva avanzata dalla Prefettura francese del Dipartimento delle Alpi Marittime, nell'ambito del giudizio in corso a Nizza.

Come si ricorderà, anche dall'Italia e dalla provincia di Cuneo si sono levate voci contrarie allo stop ai Tir, in particolare da parte di Confindustria, Confartigianato e altre organizzazioni di categoria. Commenti favorevoli alla presa di posizione dei sindaci erano invece giunti da parte di molti automobilisti che utilizzano la strada del Tenda per raggiungere la Riviera di Ponente e la Costa Azzurra, in particolare sul gruppo Facebook "Viabilità - Colle di Tenda - Valle Roya".

Rimane il fatto che la situazione, insieme alla provvisoria chiusura del colle della Maddalena, continuerà a penalizzare l'economia della Granda.

VIDEO