Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Parte da Busca il tour con le auto elettriche sulle colline saluzzesi

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Sabato 3 giugno si terrà il primo "Eco-tour del Cuneese", un percorso con auto elettriche sulle colline saluzzesi organizzato da Granda Smart, azienda di consulenza energetica cuneese. Il ritrovo sarà a Busca (ore 9), nel piazzale del convento dei Frati Cappuccini. A Busca il tour si inserisce all’interno della manifestazione Musicando e Mirabilia Festival, in programma dal 1 al 4 giugno.

Dopo un momento istituzionale, si partirà (ore 10) alla volta del Castello del Roccolo di Busca, per spostarsi poi verso Saluzzo (ore 11,30), dove si potrà visitare il centro storico. Tappa importante a Lagnasco (ore 12,30), dove nella piazza del peso verrà inaugurata la prima colonnina di ricarica auto gratuita per gli utenti, grazie alla collaborazione di Evbility e alla sponsorizzazione di diverse aziende: Studio Alberti di Cuneo, Mia Srl di Borgo San Dalmazzo, Ing. Lerda Francesco e Foreach Srl di Busca, Electric Power Srl di Lagnasco.

Dopo la pausa pranzo (ore 13,30) alla Locanda del Marchese, locale convenzionato, si visiteranno i Castelli di Lagnasco (ore 15), per poi spostarsi nel suggestivo centro storico di Costigliole Saluzzo (ore 17,30). Il rientro a Busca verso le 18,30, dove in occasione del Festival i locali del paese propongono apericena e piano bar.

La partecipazione al tour è completamente gratuita, ma a chi desidera pranzare nei locali convenzionati è richiesta la prenotazione entro il 31 maggio al numero 3920217135 o via mail grandasmart@gmail.

Potrà prendere parte al tour anche chi non possiede un mezzo elettrico, approfittando dei posti vuoti sulle auto degli altri partecipanti. A chi, invece, partecipa con il proprio mezzo, si chiede di comunicare al momento della prenotazione i posti disponibili in auto.

 

VIDEO