Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Palcoscenico di Cuneo cresce e si apre ai seminari con ospiti internazionali

CUNEO

Foto
Condividi FB

L’associazione Palcoscenico Performing Arts Center, con sede in viale Angeli 1 a Cuneo, riapre i battenti con nuove attività e collaboratori di fama internazionale. In questi anni sono stati messi in piedi eventi di rilievo nella nostra città. Da “Sanremo Story” al teatro Toselli, con la partecipazione del pianista del Festival, nonché cofondatore dell’associazione, Alfredo Matera, a “When Rock Takes Over” la storia del rock e “La Notte delle Percussioni”, entrambe al Nuvolari Libera Tribù. Sono attive inoltre collaborazioni con altre realtà culturali e sociali locali per spettacoli come “Ciak Sipario” e “Contro la Guerra”, sempre presentati al Teatro Toselli.

Palcoscenico Performing Arts Center ha fondato il coro gospel “Cuneo Gospel Choir” diretto da Aurelio Pitino che riprende la sua attività il 3 ottobre. Si sta organizzando anche un festival internazionale di gospel, con la presenza di alcuni artisti americani. Sempre attiva l’offerta teatrale, che viene ampliata nella formazione e sempre più integrata alle altri arti da palco. Da quest’anno, oltre alle attività formative e gli eventi sopracitati, verranno organizzati seminari con personaggi di rilievo del mondo musicale e teatrale.

Le attività di Palcoscenico Performing Arts Center inizieranno con un “festa” disco dance anni '70 alla quale tutti sono invitati, preparata dal Coro Pop di Palcoscenico diretto da Anna Petracca e accompagnato musicalmente dai docenti professionisti. L'evento si terrà venerdì 22 settembre presso il Jocasta Music Pub. Seguirà, il 23 e 24 settembre, dalle 15 alle 19, l’Open Day per far conoscere la sede ed i collaboratori.

Anna Petracca, Francesca Monte, Alfredo Matera, Luca Allievi, Riccardo Serra, Francesco Bertone, Paolo Montagna, Francesco Romano, Eugenia Ruggieri, Marco Lamberti e molti altri, con la novità dei dipartimenti classico (Paola Roggero canto lirico e barocco, Andrea Vigna Taglianti pianoforte classico, Fiammetta Rossaro pianoforte classico) ed etnico (Nicola Campanella percussioni, Nitza Rizo canto).

L’obbiettivo è creare sempre più opportunità per spettacoli interessanti e di qualità. Per chi volesse essere coinvolto a partecipare alle attività di Palcoscenico può contattare la segreteria, assistere allo spettacolo “Let's Celebrate!” sulla disco dance anni '70 o alle due giornate di Open Day.

VIDEO