Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Orto delle Arti": un weekend per coltivare gli hobby a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Ci siamo! Oggi (sabato 21 aprile) a Cuneo è L'Orto delle Arti! E’ il giorno dei "PerCorsi" sulle tematiche dello sport e del benessere. Tanti laboratori e incontri (gratuiti o a soli 3 euro) che terranno a battesimo la novità dell’Orto delle Arti "diffuso", cioè dislocato in più location (Parco fluviale Gesso e Stura, circolo l’Caprissi, Open Baladin e Ping) che ospiteranno i vari corsi, i workshop e le chiacchierate con i protagonisti.

Al Parco fluviale Gesso e Stura, in collaborazione con La Fabbrica dei Suoni, è previsto il laboratorio per famiglie e bambini “ABiCi Lab - in bicicletta al Parco fluviale” in compagnia di un accompagnatore cicloturistico; seguirà la presentazione del libro “Sui sentieri con Cuneotrekking” con Elio e Valerio Dutto.

Presso i locali di Ping sono in programma numerosi workshop. Vito Intini propone un percorso di introduzione alla scoperta della Mindfulness, Gaia Smoquina presenta il laboratorio “Prevenire lo stress con i cristalli” e PitturiAMO liberaMente”. Con Isabella Bodino si parlerà di benessere e donne con “La donna fera” e “I doni della Luna”, mentre con Laura Lucchino e lo staff di Boulegàn si approfondirà la passione per lo sport con un workshop di Pilates per bimbi e ragazzi.

Aldo Bongiovanni affronta la tematica degli insetti commestibili per uso alimentare umano nei locali di Open Baladin. Al circolo l’Caprissi Chantal Borgonovo e Mapi Danna, introdotte dalla giornalista Elena Miglietti, presenteranno il libro edito da Mondadori “Una vita in gioco - L’amore, il calcio, la Sla”.

Rinviato a data da destinarsi il previsto incontro “Franco Arese e Luca Filippi, due cuneesi accarezzati dal vento” a causa di imprevisti e inderogabili impegni di Luca Filippi, dovuti alla partecipazione al campionato di Formula E, attività di assoluta priorità per il pilota, come da contratto con il Team Nio. 

Molti appuntamenti sono sold out. Per informazioni sul programma completo dell’evento con luoghi e orari e per scoprire quali attività sono ancora disponibili: www.ortodellearti.it, info@ortodellearti.it.

VIDEO