Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Notti castelmagnesi" con le guide turistiche di EmotionAlp

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

"EmotionAlp" non è solo un nome o un logo. EmotionAlp è una passione, una prospettiva. E’ soprattutto la scommessa di tre accompagnatori professionisti che lavorano da anni sul territorio della valle Grana e delle valli limitrofe della provincia di Cuneo e che, ad un certo punto della loro vita, hanno deciso di mettersi in proprio per realizzare progetti di sviluppo turistico in autonomia o con collaboratori pubblici e privati.

"Per le visite guidate ci appoggiamo a guide turistiche abilitate sulla provincia di Cuneo e, se necessario, anche sulla provincia di Torino, con le quali lavoriamo fianco a fianco già da anni, con un rapporto consolidato nel tempo", scrivono sul sito internet di EmotionAlp.

Con l'escursione notturna di sabato 24 febbraio si potrà raggiungere Rocca Parvo e le omonime baite, sentinelle silenziose della montagna invernale, partendo dal Santuario di San Magno, il luogo totem della valle Grana, in provincia di Cuneo. Seguendo la strada coperta di neve, verranno ripercorse le tappe che hanno portato alla costruzione di questa strada, da decenni ormai entrata nella fantasia di tutti gli appassionati di montagna. Al ritorno pasto caldo in struttura ricettiva.

Ritrovo a Campomolino, davanti al Municipio, alle 18.30. Durata: 3 ore circa. Difficoltà: media. Costo: 10 euro escursione + 15 euro pasto comprensivo di antipasto, primo, dolce – bevande escluse. Eventuale noleggio racchette da neve 3 euro.

Informazioni ed iscrizione obbligatoria entro il 23/02: info.emotionalp@gmail.com – (+39) 3889362815.

VIDEO