CONTATTO RENAULT DACIAciò che accade, quando accade
ULTIMA ORA: 20:30 - VERDUNO/ Il Movimento 5 Stelle e il nuovo ospedale di Alba-Bra: "Sarà la Procura (...) 19:30 - Per la chiusura del Liceo sportivo di Limone Piemonte l’assessore regionale Pent (...) 18:30 - CUNEO/ Pos in dotazione a 29 “postini telematici” per portare a domicilio i serv (...) 17:30 - Ora al via le attività di animazione sulla programmazione Leader 2014-2020, il G (...) 16:30 - BRA/ Anziani in temporanea difficoltà: da ottobre un aiuto concreto per gli ultr (...) 15:30 - Con il partenariato Ortofruit Italia - Sofruileg, il baby-kiwi Nergi porta energ (...) 15:00 - DEMONTE/ Venerdì 5 settembre alle 21 serata: “Le storie delle vite dei semplici (...) 12:30 - CUNEO/ Corso serale per conseguire il diploma di Perito Agrario 11:40 - Il Consiglio dei Ministri approva Decreto “Sblocca Italia”: inserito anche il fi (...) 11:30 - CARAMAGNA PIEMONTE/ Dossi agli impianti sportivi: una zona da percorrere "a pass (...) 10:30 - TORINO/ La Regione Piemonte prolunga di 15 giorni i treni del mare 09:35 - Primo bilancio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Beinette: (...) 09:30 - LIMONE PIEMONTE/ Ancora molte manifestazioni nel mese di settembre 08:30 - ALBA/ Modifiche temporanee alla viabilità 07:00 - CARAGLIO/ Concerto dei "The Sylphes Music Ensemble", suggestioni Celtiche
BANCA DI CARAGLIO
CASSA DI RISPARMIO DI SAVIGLIANO

SaviglianeseArchivio Notizie
“Amore baciami”: la palpeggia e cerca di baciarla poi le ruba la borsa e fugge in bicicletta per le vie di Savigliano, cercando di far perdere le tracce
50ENNE SAVIGLIANESE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE E FURTO, È STATO ACCOMPAGNATO PRESSO UNA COMUNITÀ DOVE PERMARRÀ AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Era la fine del mese di giugno quando una giovane saviglianese aveva deciso di fare una passeggiata sul “Sentiero del Maira” prima di partire, il giorno seguente, per un lungo viaggio all’estero.

Pubblicato il 29/08/2014   Leggi l'articolo

Savigliano: giovane con problemi psichiatrici lancia una molotov contro un’abitazione, rintracciato e denunciato in stato di libertà
ISPIRATO DAL FILM "ARMA LETALE" DECIDE DI COSTRUIRE UNA BOMBA INCENDIARIA PER PORRE IN ESSERE LA VENDETTA NEI CONFRONTI DI EX COLLEGA

Voleva un Ferragosto di “fuoco” un giovane 29enne residente nel territorio di Savigliano, ma per fortuna la vicenda si è conclusa con una porta finestra danneggiata e un forte spavento per il proprietario dell’immobile.

Pubblicato il 23/08/2014   Leggi l'articolo

Perché l'intervento del 1915 nella Grande Guerra? L'ora delle scelte in un convegno del Centro Giolitti a Cuneo e a Cavour (14-15 novembre)
PASSA IN RASSEGNA IL QUADRO ISTITUZIONALE, LE RIPERCUSSIONI DELL'INTERVENTO SU PARTITI, PRODUZIONE LETTERARIA E CINEMATOGRAFICA

ALDO A. MOLA - “Nell'estate 1914 anche l'Italia dovette fare i conti con la conflagrazione, subito violentissima, tra gli Imperi Centrali (Germania e Austria-Ungheria) e l'Intesa (Gran Bretagna, Francia, Russia, tutrice della Serbia)”.

Pubblicato il 06/08/2014   Leggi l'articolo

CARAMAGNA PIEMONTE/ Dossi agli impianti sportivi: una zona da percorrere "a passo d'uomo"

TRA IL PALASPORT E IL BOCCIODROMO. Due dossi sono stati in questi giorni sistemanti all'interno dell'area degli Impianti Sportivi di Via Carmagnola, all'inizio e al termine del tratto di strada di accesso tra il Palasport ed il Bocciodromo. La frequentazione sempre più importane delle varie strutture, lo stesso posizionamento dell'area giochi per i più piccoli, hanno richiesto questo intervento di messa in sicurezza: è una zona da percorrere "a passo d'uomo" e l'unico sport che non si deve praticare è l'automobilismo...

Pubblicato il 30/08/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Incontro con l'ex sindaco della città di Alisia in Argentina e parente di Papa Francesco

UN PONCHO COME REGALO. L'ex sindaco di Alicia Edoardo Bergoglio con la moglie Susanna hanno incontrato stamani martedì il sindaco Mario Riu e l'assessore Marco Osella. Gli ospiti accompagnati da Luciano Demichelis, che fu tra i promotori del gemellaggio con il comune Argentino e i caramagnesi, hanno fatto dono al sindaco di Caramagna di un "poncho", subito indossato per la foto. Il loro soggiorno in Italia prosegue con un'udienza da Papa Francesco, parente - come dice il cognome - dell'ex sindaco Bergoglio. "E' stata l'occasione per un breve scambio di opinioni e di aggiornamento sulla situazione politica dei due paesi, una visita che mi ha fatto davvero molto piacere" ha dichiarato Riu.

Pubblicato il 26/08/2014   Leggi l'articolo
SAVIGLIANO/ Quattro minori stranieri denunciati per furto, per due di loro è la seconda denuncia in pochi giorni

DUE ALBANESI E DUE MAROCCHINI. Provengono da Fossano e Mondovì. Due di loro sono fratelli e nei giorni scorsi si erano allontanati dalla propria abitazione, quindi, i genitori ne avevano denunciato la scomparsa. In quell’occasione furono rintracciati a Savigliano dopo che avevano trafugato merce varia per un valore di 80 Euro circa all’interno del Penny Market. Venerdì mattina i quattro sono giunti a Savigliano in treno, in occasione del mercato settimanale, e hanno iniziato a girovagare per la città. Intorno alle ore 12.00 circa sono entrati all’interno di un negozio di abbigliamento, sito in via Torino, dove hanno asportato una maglia da uomo del valore di 75 Euro circa per poi darsi alla fuga nelle vie limitrofe. Il proprietario dell’esercizio commerciale, avvedutosi del furto, contattava il numero di emergenza 112 e segnalava il gruppo di giovani all’operatore della Centrale Operativa della Compagnia di Savigliano. Sulla zona gravitava, immediatamente dopo, una Gazzella del Nucleo Radiomobile che rintracciava i minori, che erano in possesso della magia rubata poco prima, qunidi li accompagnava in caserma. I quattro, nella circostanza, venivano trovati in possesso anche di una catenina in argento, con ancora la targhetta indicante peso e valore, asportata da un altro negozio sito in piazza del Popolo. Per i quattro è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato e la successiva segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni. Tutti i minori sono stati affidati alle rispettive famiglie.

Pubblicato il 25/08/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Si celebra la Patrona della città

DAL 1° SETTEMBRE. Le celebrazioni liturgiche per la Patrona Beata Caterina de Mattei iniziano col triduo in suo onore. Giovedì 4, alle 10, nella sua casa e cappella, concelebrano i sacerdoti nativi ed amici di Caramagna, alle ore10. Alle 20.30 Santa Messa in Parrocchia, cui segue Processione notturna, per il secondo anno, per le vie del paese, presieduta dal Vescovo emerito Monsignor Sebastiano Dho. Il 31 agosto, alle ore 20, alla Cappella di San Bartolomeo in borgata Caporali don Antonio Borio, il Parroco, celebra la Messa. La Natività di Maria Vergine sarà ricordata nel Santuario della Frazione Gangaglietti con Messe serali, alle 20.30 di venerdì 5 e lunedì 8 settembre e alle 16 di domenica 7.

Pubblicato il 22/08/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA/ Marocchino deteneva circa 100 grammi di Hashish in casa, arrestato e condannato

94 GRAMMI DI SOSTANZA STUPEFACENTE. Nei primi giorni del mese di agosto i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Savigliano avevano notato movimenti sospetti nelle vicinanze di un’abitazione sita nel comune di Caramagna e per questo avevano predisposto un accurato servizio di osservazione e controllo.
Intorno alle ore 10 del 12 agosto i militari hanno proceduto, d’iniziativa, ad una perquisizione domiciliare e personale nei confronti di B. M. 20enne marocchino residente a Caramagna.
Il marocchino è stato trovato in possesso di 94 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish nonché altro materiale necessario al confezionamento di piccole dosi da spacciare.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giorno successivo l’arresto è stato convalidato e B.M. è stato poi condannato, a seguito di patteggiamento, a 12 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena atteso che lo stesso risultava incensurato.

Pubblicato il 22/08/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Festa patronale a fine settembre e sagra della frittella a fine ottobre

È ORA DI PRENOTARE. Settembre sarà il mese dei festeggiamenti dedicati alla Patrona Beata Caterina De' Mattei che inizieranno con la Processione serale di giovedì 4. Il culmine è previsto per fine mese, da sabato 27 a lunedì 29. Già sin da ora ci si può prenotare per le varie fiere, mostre, esposizioni. Dal sabato al lunedì, nella cornice dei portici medioevali. sono a disposizione gli stand artigianali e commerciali. Lunedì per tutta la giornata gli ambulanti daranno vita alla fiera commerciale che invaderà le vie del paese. Sulla piazza Umberto saranno esposte le macchine ed i prodotti per l'agricoltura e nell'adiacente via Vittorio Veneto toccherà alla fiera zootecnica, con la mostra-concorso di bovini di razza piemontese e l'esposizione di capre, cavalli, asini e bufale. E' necessario al più presto prenotare anche per la Sagra della Frittella, domenica 26 ottobre, per l'ormai tradizionale mercatino dell'usato e dell'antiquariato minore, assieme a quello dei produttori agricoli e del volontariato, nella centrale via Luigi Ornato. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi  alla Polizia Comunale  tel. 017289004 e fax 017289710, inviare una mail a caramagna.piemonte@ruparpiemonte.it, visitare il sito www.comune.caramagnapiemonte.cn.it.

Pubblicato il 18/08/2014   Leggi l'articolo
RACCONIGI/ Incidente presso il cimitero, 2 codici gialli all'ospedale di Savigliano

STAMANE VERSO LE ORE 10. È avvenuto un incidente stradale a Racconigi nei pressi del cimitero. Coinvolti un autoveicolo e un motoveicolo. L'autista dell'auto, una donna di 50 anni, è stata trasportata con l'ambulanca all'ospedale di Savigliano in codice giallo. Il motociclisata, 61 anni è stato elitrasportato in codice giallo sempre presso il nosocomio di Savigliano.

Pubblicato il 07/08/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Il caramagnese Federico Belliardo ha conquistato la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Fisica ad Astana in Kazakistan

HA RICEVUTO I COMPLIMENTI DEL SINDACO. Il giovane neodiplomato all'Itis Vallauri di Fossano, campione italiano, già lo scorso anno aveva raggiunto la medaglia di bronzo in Danimarca. Quest'anno col secondo posto, la miglior prestazione tra gli italiani, ha ricevuto anche il plauso dal Presidente Napolitano. Il sindaco Mario Riu col vice sindaco Maria Coppola e l'assessore Marco Osella lo hanno voluto ricevere in Municipio per complimentarsi e consegnare un piccolo riconoscimento assieme al libro della storia di Caramagna "che vorremmo ti accompagnasse sempre nei successi che ti auguriamo ancora di avere, nello studio e nella vita", hanno sottolineato gli amministratori.

Pubblicato il 31/07/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Con delibera del 16 luglio scorso la Giunta Comunale ha confermato l'affidamento in gestione del bar presso gli impianti sportivi

FINO AL 30 SETTEMBRE 2014. Affidato a Valentina Bordone. Il canone è confermato in € 208,67 mensili. L'affidamento della gestione del bar era annuale ed era stata sempre prorogata ogni anno dal primo affidamento del 20 maggio 2004, inizialmente a 200 € annui, avvenuto in seguito alla rinuncia del precedente gestore che aveva vinto il bando del 14 maggio 2003 offrendo la somma di € 5.000 annui, ma che dopo alcuni mesi aveva passato la mano dando spazio al subentro dell'unico altro partecipante alle offerte. L'annualità scadeva il 30 giugno scorso, e quindi il rinnovo è di soli tre mesi. Viste le varie prese di posizione di questi giorni, abbiamo chiesto chiarimenti al Sindaco Mario Riu: "Come è noto, avevamo ereditato quell'affidamento dalle amministrazioni precedenti e lo avevamo sino ad ora rinnovato annualmente, aumentando il canone in cambio di un ampliamento dell'area di pertinenza del bar. Negli ultimi mesi molte sono le persone che si sono rivolte a noi interessate alla gestione di quel servizio per gli sportivi e tutta la cittadinanza, rendendo di fatto non possibile un'ulteriore proroga annuale. Le elezioni hanno impedito di intervenire alla scadenza, ma subito dopo abbiamo avviato dei ragionamenti non solo in Giunta ma con tutta la maggioranza, tenendo anche conto che i locali necessiterebbero di un miglioramento.

Pubblicato il 29/07/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA/ Il Comune ha anche quest'anno raccolto i turni di ferie degli esercizi del paese nei mesi estivi

PER DARE SEMPRE UN BUON SERVIZIO AI CITTADINI. L'elenco è stato pubblicato sul sito www.comune.caramagnapiemonte.cn.it e delle locandine sono state affisse in vari punti, per dare anche quest'anno un servizio puntuale ai cittadini ed ai visitatori. Ricordiamo che per una vacanza salutare sono a disposizione gli Impianti Sportivi Comunali di Via Carmagnola e la palestra all'aperto in Via Sommariva (area pescatori), Il "Tennis Europa" con piscina scoperta (017289317), la palestra In Game Fitness (017289077).

 

Pubblicato il 22/07/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Si è dato corso ai lavori di inghiaiamento della strada vicinale di Rivoira

COME DA DELIBERA DEL 25 GIUGNO. Parte dal Mulino del Castello in Via Vittorio Veneto e va verso le peschiere "dei tubi", fino al cavalcavia dell'autostrada. Il primo tratto che va verso il depuratore era stato già sistemato dalle fattorie Osella. Per il restante tratto la spesa prevista di 1.800 euro è stata suddivisa per metà a carico degli utenti e per metà a carico del Comune, tenendo conto del fatto che la strada viene utilizzata anche da abitanti di case di civile abitazione, oltre che per l'accesso ai terreni agricoli, come da delibera del 25 giugno scorso.

Pubblicato il 09/07/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Consiglio Comunale con sorpresa finale

MERCOLEDÌ SCORSO. Durante le "comunicazioni del Sindaco": Mario Riu, con tutti i Consiglieri, ha consegnato, senza averlo precedentemente avvisato, una targa di ringraziamento al Luogotenente Giorgio Amoroso, Comandante la Stazione Carabinieri di Racconigi, dal 1° luglio trasferito a Moncalieri. Su uno sfondo da cui si intravvede il pennacchio la motivazione: "per i tanti anni di servizio a favore del nostro territorio, vissuti con prestigio, passione ed umanità". Prestigio per aver rappresentato con autorevolezza e con la presenza costante nelle occasioni importanti un'Arma prestigiosa, passione nel servizio senza risparmiarsi e sapendo ascoltare i problemi minuti dei cittadini, umanità di chi sa distinguere e soprattutto sa affrontare con delicatezza le situazioni più difficili, ha aggiunto Riu. In precedenza l'ordine del giorno prevedeva la designazione dei consiglieri comunali in seno alla Commissione per l'Agricoltura, dove sono stati eletti Enzo Tuninetti per la maggioranza e Giovanni Camisassa per la minoranza, la nomina della Commissione Edilizia con la riconferma di Mario Ponzone come presidente con Domenico Perrone, Mario Parussa, Tiziana Ruggiero, Antonio Pignata e l'ingresso per la minoranza di Tommaso Capello. I consiglieri Sabrina Ingaramo (maggioranza) e Andrea Tellini (minoranza) faranno parte della commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari. Sono stati successivamente definiti gli indirizzi per la nomina degli Amministratori della Casa di Riposo, cui provvederà successivamente il sindaco, che a sua volta è stato riconfermato responsabile del servizio Urbanistica, Lavori Pubblici, Commercio e Contratti, mentre la parte relativa alle finanze è nuovamente delegata al Segretario Comunale dott. Giacomo Garino.

Pubblicato il 05/07/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA/ Terminati i lavori di messa a norma della struttura “Casa Vacanze” di San Damiano Macra, acquistata dal Comune

SI AVVIA IN QUESTI GIORNI. Si tratta della Casa Vacanze di San Damiano Macra, con soggiorni per tutte le età, vacanze in gruppo per stare insieme, anche i più piccoli della materna che faranno una gita. I lavori di messa a norma della struttura acquistata dal Comune di Caramagna sono terminati e saranno a disposizione fino a 25 posti letto suddivisi in una dozzina di camere, cinque bagni, più cucina e refettorio comuni. Nell'ampio giardino è stata realizzata una pista per le persone con difficoltà deambulatorie, che porta direttamente all'alloggio attrezzato con bagno per disabili. Le prime due settimane di luglio sono dedicate all'Estate Ragazzi che trasferisce a turno in montagna coloro che hanno frequentato dalla quinta elementare alla terza media; saranno ospiti anche l'ultimo fine settimana dei ragazzi di Aquilonia, comune gemellato. Tra il 13 e il 20 di luglio primo turno dedicato al Centro incontro Anziani ed Unitre: tutti gli interessati sono invitati a prenotarsi presso gli uffici del Comune, sia per questo turno che per i successivi, dal 24 luglio al 3 agosto. Tra il 20 e il 24 luglio un breve soggiorno dei giovani di EstAdò. Tra il 3 ed il 10 agosto i volontari soggiornano lavorando alla sua sistemazione. La settimana di ferragosto è dedicata alle famiglie che vogliono proporsi in gruppo, alcune si sono già fatte avanti, anche in questo caso rivolgersi al Comune per prenotazioni ed informazioni. Le settimane successive saranno organizzate dalle associazioni sportive. "Si parte" - dice il sindaco Mario Riu - "Ringrazio i tanti volontari e tutti coloro che hanno dato una mano e quanti altri ancora di più la daranno in futuro, a cominciare da Milly Emanuel che è diventata con il suo impegno il riferimento naturale della Casa Vacanze che finalmente è a disposizione della cittadinanza, e tutti sono invitati a visitarla, soggiornare, avanzare proposte... Vediamoci a San Damiano!"

Pubblicato il 03/07/2014   Leggi l'articolo
SAVIGLIANO/ Urban Beach, quattro giovani controllati e trovati in possesso di spinelli

Nel corso della manifestazione denominata “Urban Beach” sono stati svolti alcuni servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di stupefacenti e somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni. Tra le ore 21 e le ore 24 sono stati controllati numerosi giovani nella aree interessate dalla manifestazione e in quelle limitrofe. I militari della Stazione di Marene tra le Piazze Cavour e Graneris hanno fermato quattro giovani di età comprese tra 1992 e il 1995 tutti trovati in possesso di spinelli appena confezionati o che stavano per esser confezionati e pronti per essere fumati. Tutti e quattro i giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Pubblicato il 30/06/2014   Leggi l'articolo


Archivi Notizie
«Indietro
26 agosto 2014
Archivio Notizie Avanti»
01 settembre 2014

 
 
 
CRONACA NERA
 
CINEMA E SPETTACOLI
 


Cassa Di Risparmio di Brà
 
BANCO AZZOAGLIO
 
 
Cuneocronaca tv

 
AGRICOLTURA TERRITORIO AMBIENTE
 
NOTIZIE ONLINE ON LINE
 
rea
 
WWF  PIEMONTE
 
Invia Pagina

Segnala la pagina che stai visitando


jazz rock streaming radio musica
 

Billie Holiday - What A Little Moonlight Can
 
Linda Briceno   Besame mucho
 
Nat King Cole Caravan
 
Quando il Giorno Incontra La Nott
 
Bill Evans Trio - Gloria s Step
 
 
 
 
 

 
 Copyright 2007-2009 © Cuneocronaca.it- Autorizzazione del Tribunale civile di Cuneo n. 604 del 16 maggio 2007 - Cuneocronaca.it Sas P.IVA 03162570042 - Direttore responsabile Giuseppe Grosso - Contatti: Redazione - Direttore -Pubblicità - Editore - Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati, appartengono ai legittimi proprietari. Cuneocronaca.it si riserva di utilizzare le informazioni inviate per essere pubblicate sul sito. Per poter usufruire a pieno dei contenuti del sito potreste aver bisogno di questi aggiornamenti: Adobe Reader - Adobe Flash - MS Media Player - Audio/Video Codec - Rss reader
Mediaconsul.com - Consulenza e assistenza per tecnologie e comunicazioni WebConcept. Mediaconsul.com - Realizzato con © Aspnuke

Cuneo e provincia Alba e Langhe Bra e Roero Fossano e dintorni Monregalese Saluzzese Saviglianese Artigianato Commercio Economia Ambiente e salute Solidarietà Politica Granda Fiere Buona tavola Tempo libero Sport Notizie Eventi Tempo libero Comunità montane Alpi-Mediterraneo Agricoltura

Questa pagina è stata eseguita in 3,375secondi.  Versione stampabile Versione stampabile