CONTATTO RENAULT DACIAciò che accade, quando accade
ULTIMA ORA: 14:21 - Risotto al fondo bruno, tagliata di scamone di fassone ai ferri, ricco galletto (...) 13:35 - VALLE MAIRA, STOP ALLE AUTO ALLA GARDETTA Ora il sindaco di Canosio Roberto Colo (...) 11:54 - "A RISCHIO ANCHE LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE"/ Rossetto, commissario della Provin (...) 11:44 - CARAGLIO/ Una testimonianza sulla furia del temporale: "Sono stati dieci minuti (...) 11:39 - CIA INFORMA/ Quali gli interventi per la zootecnia nella nuova Pac 2014-2020 11:31 - DOPO IL VIOLENTO NUBIFRAGIO A CARAGLIO/ Pesante bilancio dei danni in campagna e (...) 11:25 - "In Francia si inizia a sparare, se ci fosse una migrazione di lupi verso di noi (...) 10:30 - ALBA/ Lunedì 1° settembre apre al pubblico la nuova isola ecologica di via Ognis (...) 10:00 - CONFINDUSTRIA CUNEO FA CHIAREZZA/ “Il rallentamento del trend di aumento delle r (...) 08:45 - Sprazzi d'arte: giornate a tema sull'utilizzo di materiali naturali nell'arte co (...) 08:04 - FOSSANO/ L’associazione “Bambini di strada” compie dieci anni di attività benefi (...) 07:45 - GOCCE DI SALUTE/ Sveglia con 5 minuti di esercizio fisico intenso, una sana pri (...) 07:16 - DEMONTE/ Venerdì 25 luglio secondo appuntamento per “Lalla Romano e la montagna (...) 22:57 - Elezioni del nuovo presidente della Provincia di Cuneo e del Consiglio: i sindac (...) 21:13 - Perché l'intervento del 1915 nella Grande Guerra? L'ora delle scelte in un conve (...)
BANCA DI CARAGLIO
CASSA DI RISPARMIO DI SAVIGLIANO

SaviglianeseArchivio Notizie
Mirabilia 2014 una edizione di grande successo nella quale ha funzionato l’alchimia fra la programmazione a pagamento e quella gratuita
NEL FINE SETTIMANA SI STIMANO IN 80.000, NEL TOTALE, LE PRESENZE A FOSSANO E SAVIGLIANO, PER OLTRE 5000 BIGLIETTI VENDUTI

#ThinkCircus e #ThinkDance sono stati gli hashtag utilizzati dalla direzione artistica di Fabrizio Gavosto che ha voluto portare a Fossano e Savigliano il meglio della nuova creazione europea attraverso queste due linee editoriali.

Pubblicato il 28/06/2014   Leggi l'articolo

Mirabilia è in continuo fermento, gli appuntamenti s'infittiscono per sabato 21 Giugno nelle piazze e nelle strade di Fossano e Savigliano
SI COMINCIA ALLE 10 A FOSSANO CON IL MEETING PIEMONTESE DELLE SCUOLE DI CIRCO PER L'INFANZIA PRESSO I GIARDINI PUBBLICI

Sempre a Fossano alle 10 laboratori gratuiti e aperti a tutti i bambini per provare gli attrezzi del circo e imparare i primi rudimenti di acrobatica, alle 11 il seminario: “Come accedere ai centri di creazione in Europa”, per gli artisti.

Pubblicato il 21/06/2014   Leggi l'articolo

Mirabilia 2014 a Savigliano e Fossano, giunto alla ottava edizione riconferma la vocazione internazionale volta ad esplorare nuove tendenze
DUE CITTÀ ASSOLUTAMENTE SPECIALI, DUE LOCATION IN CUI IL TEATRO SI AFFIANCA A GRANDI OPERE ARCHITETTONICHE ED ARTISTICHE

Son previsti percorsi di scoperta legati ai più innovativi linguaggi contemporanei: danza, circo, videoarte, nuove tecniche digitali, creazione in situ, un festival unico che rappresenta un punto di incontro tra culture diverse.

Pubblicato il 20/06/2014   Leggi l'articolo

CARAMAGNA/ Il Comune ha anche quest'anno raccolto i turni di ferie degli esercizi del paese nei mesi estivi

PER DARE SEMPRE UN BUON SERVIZIO AI CITTADINI. L'elenco è stato pubblicato sul sito www.comune.caramagnapiemonte.cn.it e delle locandine sono state affisse in vari punti, per dare anche quest'anno un servizio puntuale ai cittadini ed ai visitatori. Ricordiamo che per una vacanza salutare sono a disposizione gli Impianti Sportivi Comunali di Via Carmagnola e la palestra all'aperto in Via Sommariva (area pescatori), Il "Tennis Europa" con piscina scoperta (017289317), la palestra In Game Fitness (017289077).

 

Pubblicato il 22/07/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Si è dato corso ai lavori di inghiaiamento della strada vicinale di Rivoira

COME DA DELIBERA DEL 25 GIUGNO. Parte dal Mulino del Castello in Via Vittorio Veneto e va verso le peschiere "dei tubi", fino al cavalcavia dell'autostrada. Il primo tratto che va verso il depuratore era stato già sistemato dalle fattorie Osella. Per il restante tratto la spesa prevista di 1.800 euro è stata suddivisa per metà a carico degli utenti e per metà a carico del Comune, tenendo conto del fatto che la strada viene utilizzata anche da abitanti di case di civile abitazione, oltre che per l'accesso ai terreni agricoli, come da delibera del 25 giugno scorso.

Pubblicato il 09/07/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Consiglio Comunale con sorpresa finale

MERCOLEDÌ SCORSO. Durante le "comunicazioni del Sindaco": Mario Riu, con tutti i Consiglieri, ha consegnato, senza averlo precedentemente avvisato, una targa di ringraziamento al Luogotenente Giorgio Amoroso, Comandante la Stazione Carabinieri di Racconigi, dal 1° luglio trasferito a Moncalieri. Su uno sfondo da cui si intravvede il pennacchio la motivazione: "per i tanti anni di servizio a favore del nostro territorio, vissuti con prestigio, passione ed umanità". Prestigio per aver rappresentato con autorevolezza e con la presenza costante nelle occasioni importanti un'Arma prestigiosa, passione nel servizio senza risparmiarsi e sapendo ascoltare i problemi minuti dei cittadini, umanità di chi sa distinguere e soprattutto sa affrontare con delicatezza le situazioni più difficili, ha aggiunto Riu. In precedenza l'ordine del giorno prevedeva la designazione dei consiglieri comunali in seno alla Commissione per l'Agricoltura, dove sono stati eletti Enzo Tuninetti per la maggioranza e Giovanni Camisassa per la minoranza, la nomina della Commissione Edilizia con la riconferma di Mario Ponzone come presidente con Domenico Perrone, Mario Parussa, Tiziana Ruggiero, Antonio Pignata e l'ingresso per la minoranza di Tommaso Capello. I consiglieri Sabrina Ingaramo (maggioranza) e Andrea Tellini (minoranza) faranno parte della commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari. Sono stati successivamente definiti gli indirizzi per la nomina degli Amministratori della Casa di Riposo, cui provvederà successivamente il sindaco, che a sua volta è stato riconfermato responsabile del servizio Urbanistica, Lavori Pubblici, Commercio e Contratti, mentre la parte relativa alle finanze è nuovamente delegata al Segretario Comunale dott. Giacomo Garino.

Pubblicato il 05/07/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA/ Terminati i lavori di messa a norma della struttura “Casa Vacanze” di San Damiano Macra, acquistata dal Comune

SI AVVIA IN QUESTI GIORNI. Si tratta della Casa Vacanze di San Damiano Macra, con soggiorni per tutte le età, vacanze in gruppo per stare insieme, anche i più piccoli della materna che faranno una gita. I lavori di messa a norma della struttura acquistata dal Comune di Caramagna sono terminati e saranno a disposizione fino a 25 posti letto suddivisi in una dozzina di camere, cinque bagni, più cucina e refettorio comuni. Nell'ampio giardino è stata realizzata una pista per le persone con difficoltà deambulatorie, che porta direttamente all'alloggio attrezzato con bagno per disabili. Le prime due settimane di luglio sono dedicate all'Estate Ragazzi che trasferisce a turno in montagna coloro che hanno frequentato dalla quinta elementare alla terza media; saranno ospiti anche l'ultimo fine settimana dei ragazzi di Aquilonia, comune gemellato. Tra il 13 e il 20 di luglio primo turno dedicato al Centro incontro Anziani ed Unitre: tutti gli interessati sono invitati a prenotarsi presso gli uffici del Comune, sia per questo turno che per i successivi, dal 24 luglio al 3 agosto. Tra il 20 e il 24 luglio un breve soggiorno dei giovani di EstAdò. Tra il 3 ed il 10 agosto i volontari soggiornano lavorando alla sua sistemazione. La settimana di ferragosto è dedicata alle famiglie che vogliono proporsi in gruppo, alcune si sono già fatte avanti, anche in questo caso rivolgersi al Comune per prenotazioni ed informazioni. Le settimane successive saranno organizzate dalle associazioni sportive. "Si parte" - dice il sindaco Mario Riu - "Ringrazio i tanti volontari e tutti coloro che hanno dato una mano e quanti altri ancora di più la daranno in futuro, a cominciare da Milly Emanuel che è diventata con il suo impegno il riferimento naturale della Casa Vacanze che finalmente è a disposizione della cittadinanza, e tutti sono invitati a visitarla, soggiornare, avanzare proposte... Vediamoci a San Damiano!"

Pubblicato il 03/07/2014   Leggi l'articolo
SAVIGLIANO/ Urban Beach, quattro giovani controllati e trovati in possesso di spinelli

Nel corso della manifestazione denominata “Urban Beach” sono stati svolti alcuni servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di stupefacenti e somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni. Tra le ore 21 e le ore 24 sono stati controllati numerosi giovani nella aree interessate dalla manifestazione e in quelle limitrofe. I militari della Stazione di Marene tra le Piazze Cavour e Graneris hanno fermato quattro giovani di età comprese tra 1992 e il 1995 tutti trovati in possesso di spinelli appena confezionati o che stavano per esser confezionati e pronti per essere fumati. Tutti e quattro i giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Pubblicato il 30/06/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Venerdì, sabato e domenica prossimi saranno giorni di festeggiamenti

AGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI. Avrà luogo la Festa d'estate - festa del volontariato - festa dello sport. Quest'anno maxischermo per seguire i mondiali, tutte le sere ristorante (venerdì pesce) a prezzi popolari e intrattenimenti a ingresso libero. Il venerdì si apre col liscio di Mirò Fantasy ed una esibizione di ballo, sabato concerto di "L'Altro Gruppo" per i giovani di tutte le età, domenica Anna Ferraresi, Mimma Rossi e Gualtiero Alladio presentano "Dodici Rose" - pensieri, canzoni e colori in libertà.
L'iniziativa è realizzata dalle associazioni caramagnesi, La Torre, Pro Loco, Aido, Protezione Civile, Comitato Commercianti, l'assistenza della Croce Rossa, il patrocinio del Comune di Caramagna Piemonte e il contributo del CSV Società Solidale. Info e prenotazioni 3484991006, 3458832469, torrecara@hotmail.it, www.comune.caramagnapiemonte.cn.it.

Pubblicato il 24/06/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ I mondiali sul maxischermo al cinema teatro di Piazza Boetti

LE DUE PROSSIME PARTITE DELL'ITALIA. Venerdì 20 e martedì 24, entrambe alle ore 18, verranno trasmesse al salone comunale polivalente, grazie all'iniziativa di Michela e Silvia del Bar Cars, che propongono anche un aperitivo... Tutti a tifare gli azzurri che affrontano il Costa Rica e l'Urugay, ingresso libero.

Pubblicato il 19/06/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Cena letteraria di inizio estate organizzata dalla biblioteca civica Luigi Ornato per il sabato 21 giugno

PREPARATA DAL GRUPPO CARAMAGNESE DI CUCINA ETNICA. La serata sarà come sempre a tema, questa volta di parla di "viaggi, fughe ed evasioni". La cena sarà preparata dal gruppo caramagnese di cucina etnica, con un contributo di 15 euro (vino escluso). Prenotazioni entro mercoledì 18 giugno presso l'ufficio anagrafe del Comune, tf. 017289004. La serata si svolgerà all'aperto, nel cortile del Municipio e in caso di maltempo nel salone adiacente. Tutti sono invitati.

Pubblicato il 19/06/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Gli assessori Chiaraviglio e Osella hanno partecipato ai festeggiamenti patronali di San Vito Martire ad Aquilonia

I DUE PAESI SONO GEMELLATI. La scorsa settimana gli assessori caramagnesi Luigi Chiaraviglio e Marco Osella hanno partecipato ai festeggiamenti patronali di San Vito Martire ad Aquilonia, paese gemellato con Caramagna Piemonte dal 2010. L'incontro con la nuova amministrazione aquilonese guidata dal sindaco Giancarlo De Vito è stata l'occasione per confrontare esperienze amministrative e iniziare una nuova fase di scambi e collaborazioni. A metà luglio infatti, dieci ragazzi della quinta elementare aquilonese accompagnati da alcuni insegnanti saranno a Caramagna ospiti in famiglia e potranno così partecipare alle attività e vivere la vita caramagnese a contatto con i loro coetanei. L'iniziativa coordinata dal vicesindaco di Caramagna Maria Coppola e da Mirko Annunziata, assessore aquilonese, mira a far conoscere e incontrare realtà diverse, distanti tra loro ma unite da uno spirito di conoscenza e di familiarità. I ragazzi parteciperanno semplicemente alla vita quotidiana  frequentando l'Estate Ragazzi con il suo programma di iniziative, gite e attività. Maria Coppola annuncia che se alcune famiglie fossero  interessate ad ospitare dei ragazzi possono mettersi in contatto con lei o con il Comune. La speranza concreta è quella poi di "restituire" la visita portando i ragazzi di Caramagna ad Aquilonia dove saranno a loro volta ospiti con i loro coetanei. Nella foto: gli amministratori dei comuni "gemelli" con l'Arcivescovo di Sant'Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, Mons. Pasquale Cascio

Pubblicato il 17/06/2014   Leggi l'articolo
LEVALDIGI/ Presentazione progetto Newings models

VISIBILE IL PLASTICO DELLO SCALO. Dopo un inizio di 2014 ricco di manifestazioni e fiere alle quali la NewingsModels ha partecipato , è ormai in atterraggio un altro grande appuntamento per il nostro club e per gli appassionati d'aviazione commerciale. Sabato 14 Giugno (2014) presso il terminal dell' aeroporto Cuneo Levaldigi sarà presentato in anteprima al pubblico e stampa il plastico dello scalo. Realizzato in ogni più piccolo dettaglio, suoni e luci compresi, questo impegnativo lavoro misura 60 cm x 60 cm con al suo interno tutte le strutture aeroportuali costruite artigianalmente. I lavori sono durati 6 mesi, e i tecnici hanno prodotto un risultato, estremamente fedele al reale. La fase di progettazione ha previsto la raccolta del materiale fotografico, con planimetrie originali dell'area aeroportuale, per poter iniziare la modellazione dei materiali. Il team che si è occupato delle operazioni è composto da Joe Scalise vero e proprio genio con le mani, riesce infatti a dare vita alle forme di un aeroporto, come edifici, hangar, torri e quant' altro serva sul sedime di uno scalo . La parte di ricerca precedente i lavori è stata competenza di Marco Sciarra, che con la solerte competenza ed un meticoloso studio ha ricostruito la galleria fotografica e la storia dell'Alpi del Mare. L'ideatore e promotore dell' intero progetto è Luca Granella, di Alba che ha curato i rapporti con il management dello scalo cuneese riguardo i vari aspetti organizzativi, e logistici di tutta l'operazione. Sul plastico troveranno spazio i modelli delle compagnie di casa a Cuneo, quali Ryanair, Air Arabia, Wizz air, oltre ai vettori atterrati nel passato, come Meridiana ed Alitalia. Si tratta di modellini di grande valore con alcuni pezzi a tiratura ultra limitata, provenienti dalla collezione NewingsModels. L'insieme ha dato vita al diorama scala 1:500 arricchito dell'effetto night & day grazie ai led ed alla fibra ottica opportunamente posizionata. L' appuntamento per appassionati, simpatizzanti ed addetti ai lavori è fissato per le 9.30 del 14 Giugno presso il "terminal partenze" del Levaldigi, dove si  svolgerà la cerimonia di presentazione con il taglio del nastro e l'accensione del diorama. Il plastico rimarrà esposto fino a Settembre per supportare la stagione estiva intrattenendo i passeggeri in attesa di decollare per la vacanze. L' equipaggio della NEWINGS vi dà ufficialmente il benvenuto all' Aeroporto internazionale Alpi del Mare di Cuneo.

Pubblicato il 14/06/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ È deceduto Crescenzo Vitiello, il bidello delle scuole medie conosciuto da tutti

LE CONDOGLIANZE DEL SINDACO RIU. Nato a Scafati (Salerno) il 13 marzo 1937. A Caramagna era arrivato nel 1980, impiegato come bidello alle scuole medie. Pensionato da una decina d'anni, era naturalmente conosciuto da tutti e chi ha collaborato con lui ne ha apprezzato la scrupolosità e la disponibilità, assieme alla capacita di "tenere a bada" i ragazzi. Da qualche tempo sofferente, la sua scomparsa è però stata repentina, nella notte tra ieri e oggi (martedì e mercoledì). "Penso di rappresentare i sentimenti di tutti gli amministratori comunali che si sono succeduti negli anni, del mondo della scuola, di tutta la popolazione, porgendo i sentimenti di profondo cordoglio alla moglie Nunziata ed ai figli Luisa, Luigi e Giovanni, per questo grande dolore" ha commentato il sindaco Mario Riu. I funerali avranno luogo domani (giovedì) partendo dalla sua casa di Via Rovarino alle 15.15 per raggiungere la Chiesa Parrocchiale alle 15.30.

Pubblicato il 11/06/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ È confermata la scadenza del 16 giugno per la prima rata della Tasi

L'ALIQUOTA È QUELLA MINIMA. 1 per mille, chi affitta dovrà pagare il 10 per cento. Sul sito del Comune www.comune.caramagnapiemonte.cn.it si può trovare la guida a calcolare Tasi ed Imu in modo facilitato. Per informazioni telefonare in Municipio, 017289004.

Pubblicato il 09/06/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Oltre i settanta i giovanissimi partecipanti alla "Giornata dell'Ercolino"

GARA DI ATLETICA ORGANIZZATA DA CBSPORT-PODISTICA. Con lo staff tecnico esordienti, sabato scorso agli Impianti sportivi caramagnesi. Il programma comprendeva: la corsa più veloce, la fiera dei lanci, salta il funghetto, staffettone sul giro. Premi per tutti e merenda offerta dagli organizzatori e in conclusione i "saluti dell'ercolino" per i ragazzi che durante l'anno hanno praticato l'atletica con la società di Caramagna Piemonte.

Pubblicato il 09/06/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Il sindaco Mario Riu riconferma molti nomi della giunta

"SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA". Viene da dire, a leggere i nomi della nuova Giunta Caramagnese. Conferma per la vice sindaco Maria Coppola e per gli assessori Marco Osella e Luigi Chiaraviglio, che sono stati anche i candidati con più preferenze. New entry sia come assessore che come consigliere Giacomina Alessio, più votata tra le donne dopo Maria Coppola. La recente modifica della legge elettorale prevede che "nelle giunte dei comuni oltre i tremila abitanti nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40%, con arrotondamento aritmetico". Intanto lunedì 9 alle 21.15 si riunisce per la prima volta il nuovo Consiglio Comunale, nella sala del cortile del Municipio, a cui naturalmente possono partecipare tutti i cittadini. "Ringrazio i caramagnesi per la fiducia che hanno tornato ad accordarci" dichiara il sindaco Riu, al secondo mandato. "Il risultato è molto confortante ma anche molto impegnativo, non solo perché abbiamo sfiorato il 70% dei voti validi, ma anche perché passando da 849 a 1.200 voti, circa il 40% in più rispetto al 2009, abbiamo ricevuto il voto di più della metà degli elettori residenti in paese, visto che dei 2.536 aventi diritto al voto, 249 sono residenti all'estero (soprattutto Argentini) iscritti all'Aire e difficilmente riescono a venire a votare. Tutto ciò ci porta a corrispondere alle esigenze dei cittadini cercando sempre più di unire il paese, che con questo  voto penso superi le divisioni del passato e guardi avanti. A tutti i Consiglieri di maggioranza verranno delegati dei compiti specifici e sono fiducioso che i Consiglieri di opposizione vorranno collaborare in modo costruttivo, ognuno nei rispettivi ruoli, per il bene di Caramagna Piemonte".

Pubblicato il 03/06/2014   Leggi l'articolo


Archivi Notizie
«Indietro
22 luglio 2014
Archivio Notizie  

 
 
 
CRONACA NERA
 
CINEMA E SPETTACOLI
 


Cassa Di Risparmio di Brà
 
BANCO AZZOAGLIO
 
 
Cuneocronaca tv

 
AGRICOLTURA TERRITORIO AMBIENTE
 
NOTIZIE ONLINE ON LINE
 
rea
 
WWF  PIEMONTE
 
Invia Pagina

Segnala la pagina che stai visitando


jazz rock streaming radio musica
 

 
Linda Briceno   Besame mucho
 
Nat King Cole Caravan
 
Quando il Giorno Incontra La Nott
 
 
 
 
 
 

 
 Copyright 2007-2009 © Cuneocronaca.it- Autorizzazione del Tribunale civile di Cuneo n. 604 del 16 maggio 2007 - Cuneocronaca.it Sas P.IVA 03162570042 - Direttore responsabile Giuseppe Grosso - Contatti: Redazione - Direttore -Pubblicità - Editore - Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati, appartengono ai legittimi proprietari. Cuneocronaca.it si riserva di utilizzare le informazioni inviate per essere pubblicate sul sito. Per poter usufruire a pieno dei contenuti del sito potreste aver bisogno di questi aggiornamenti: Adobe Reader - Adobe Flash - MS Media Player - Audio/Video Codec - Rss reader
Mediaconsul.com - Consulenza e assistenza per tecnologie e comunicazioni WebConcept. Mediaconsul.com - Realizzato con © Aspnuke

Cuneo e provincia Alba e Langhe Bra e Roero Fossano e dintorni Monregalese Saluzzese Saviglianese Artigianato Commercio Economia Ambiente e salute Solidarietà Politica Granda Fiere Buona tavola Tempo libero Sport Notizie Eventi Tempo libero Comunità montane Alpi-Mediterraneo Agricoltura

Questa pagina è stata eseguita in 3,96875secondi.  Versione stampabile Versione stampabile