CONTATTO RENAULT DACIABUON NATALE 2014
ULTIMA ORA: 10:00 - FOSSANO/ Lo Sportello del Cittadino a misura di mamma e bambino 09:25 - BRA/ A teatro il Capodanno viennese in musica, tradizionale appuntamento al Poli (...) 09:18 - Un viaggio alla ricerca dei prodotti tipici: dal cappone di Morozzo all'agnello (...) 07:16 - MONDOVÌ/ Concerto di Natale per l’A.L.S.M. con quattro le formazioni corali che (...) 00:01 - FASHION MARKET & ART EXPOSITION/ Agli ex Lavatoi di Cuneo per una domenica pre-n (...) 21:30 - Quando li vediamo uscire vivacemente dalle scuole o scherzare rumorosamente lung (...) 20:03 - In occasione del Natale in Contrada Peveragnese, la Compagnia del Birun propone (...) 19:00 - BRA/ Scadenza a fine anno per richiedere i contributi per il diritto allo studio 18:35 - Coldiretti Cuneo impegnata anche quest’anno con l’operazione “la Pasta della Bon (...) 18:00 - ALBA/ Consegnato un riconoscimento alle donne che operano in città 17:00 - CUNEO/ Progetto “Hospita”: una convenzione tra l’ASO S.Croce e Carle, la Confcom (...) 16:00 - ALBA/ Musica, cori e spettacolari coreografie in attesa del Natale con le “Notti (...) 15:31 - TORNIAMO AL PASSATO, SARÀ UN PROGRESSO Confidiamo di non sorprendere qualcuno in (...) 15:00 - FOSSANO/ Proseguono gli appuntamenti alla Città Antiquaria in frazione Loreto 14:02 - CARAMAGNA/ Undicesima edizione del Presepio vivente nell'oratorio "Pozzo di Sic (...)
ENERGIA ELETTRICA + GASBANCA DI CARAGLIO
CASSA DI RISPARMIO DI SAVIGLIANO

SaviglianeseArchivio Notizie
Razziavano case, ditte e negozi in varie località della provincia, arrestati sei stranieri dai carabinieri delle Compagnie di Savigliano e Cuneo
UNA BANDA DEDITA AI FURTI COL METODO DELLA COSIDDETTA “SPACCATA” E UN ALTRO GRUPPO DI ROM CON BOMBOLE DI ACETILE PER FARE SALTARE I BANCOMAT

Proseguono le operazioni dei carabinieri del Comando provinciale di Cuneo volte a prevenire e contrastare i reati predatori nell’intero territorio della Granda, frutto di monitoraggio ed analisi costante dei crimini.

Pubblicato il 22/11/2014   Leggi l'articolo

Si è conclusa l’VIII edizione della Festa del Pane, la rassegna saviglianese interamente dedicata all’alimento principe dell'alimentazione
LA FESTA HA REGISTRATO UN’ IMPORTANTE PARTECIPAZIONE DI PUBBLICO CON UN NOTEVOLE AUMENTO RISPETTO ALL’EDIZIONE 2013

Una moltitudine di persone ha mostrato interesse sia verso l’area forni, sia verso gli espositori di prodotti tipici e artigianali, sempre più numeroso il pubblico proveniente dalle provincie limitrofe, come Asti e Torino.

Pubblicato il 30/09/2014   Leggi l'articolo

A Savigliano il secondo “Campagna amica daii!”, nell’ambito de “La festa del pane” sabato 27 e domenica 28 settembre
DOPO IL SUCCESSO DI DUE ANNI FA COLDIRETTI PORTA NUOVAMENTE I PRODOTTI PIÙ GENUINI DALLE CAMPAGNE NEL CUORE DELLA CITTÀ

Per due giorni i soci di Campagna Amica di Coldiretti Cuneo, in questa occasione riuniti con altri produttori di eccellenze agroalimentari provenienti da tutto il territorio italiano, saranno presenti in piazza Santarosa.

Pubblicato il 27/09/2014   Leggi l'articolo

CARAMAGNA/ Undicesima edizione del Presepio vivente nell'oratorio "Pozzo di Sicar"

DOMENICA 28 DICEMBRE. E il pomeriggio dell'Epifania, dalle 15 alle 18, un centinaio di figuranti rievocheranno i personaggi della Natività, per l'undicesima edizione del Presepio vivente proposto dalla Parrocchia di Assunzione Maria Vergine, nell'Oratorio "Pozzo di Sicar". La notte di Natale non ci sarà la rappresentazione, ma i figuranti si ritroveranno, con gli abiti del presepio,  nella Chiesa Parrocchiale dalle 22.30 per la veglia di preghiera, con il Coro Parrocchiale della Beata Caterina che proporrà il concerto Natalizio. Da alcune settimane i volontari stanno lavorando a ridosso della millenaria Abazia  per allestire tutti i percorsi di una rappresentazione ormai collaudata ma ogni anno con delle novità.  A turno saranno presenti coppie di neo-genitori con i loro piccoli nel ruolo del Bambino Gesù. "Aspettiamo come sempre tanti visitatori all'Oratorio Parrocchiale. L'ingresso è libero", dicono gli organizzatori.  Ben due video delle edizioni passate si possono trovare sul sito del Comune, www.comune.caramagnapiemonte.cn.it.

Pubblicato il 20/12/2014   Leggi l'articolo
SAVIGLIANO/ La sala di Emodinamica della Cardiologia è tra le più moderne del Nord Italia: si inaugura il nuovo angiografo

GIÀ IN FUNZIONE. “Oltre alla nuova apparecchiatura - ha sottolineato il direttore generale Gianni Bonelli - c’è stato un miglioramento delle sale e delle condizioni di lavoro. L’attenzione per l’ospedale di Savigliano è sempre massima, gli investimenti non mancano anche da parte del Servizio sanitario regionale. I nostri prossimi obiettivi sono la  Risonanza Magnetica e il cablaggio della struttura.” L’Emodinamica apre a Savigliano nel 1990, ma già nel 1987 abbiamo un’Unità Coronarica. Nel 1997 apre la Cardiologia, nel 2004 è avviata l’attività di angioplastica, nel 2008 il trattamento dell’infarto acuto. L’attuale struttura conta oltre 1000 interventi, con un passaggio complessivo (tra reparto e ambulatori) di un numero variabile tra i 22 e i 28 mila pazienti. L’incidenza della mortalità per infarto acuto è scesa dal 15/20% del 1986 al 3% di oggi. “Ho notato grande partecipazione della Città – ha detto il direttore della Struttura Baldassarre Doronzo – in tutti i momenti critici che il Santissima Annunziata ha attraversato nel tempo e devo ringraziare la Direzione Generale che mi ha sostenuto anche nella difesa dell’Emodinamica. Nell’équipe che dirigo non serve il professionista molto bravo che lavora da solo, insieme siamo una grande squadra.”

Pubblicato il 19/12/2014   Leggi l'articolo
RACCONIGI/ La cuneese Daniela Biolatto rieletta presidente, guiderà le imprenditrici artigiane

PER I PROSSIMI 4 ANNI. Daniela Biolatto, racconigese presidente uscente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Piemonte, è stata rieletta e guiderà ancora le imprenditrici artigiane per i prossimi quattro anni. Ad affiancarla ci saranno anche due vicepresidenti, Carla Gino (vicaria) di Asti e Patrizia Del Zotto di Torino. Il Movimento, nato in seno al sistema Confartigianato per sostenere e supportare l’imprenditoria femminile, ricopre un ruolo cruciale nella vita associativa ed organizza numerosi eventi e momenti di formazione che risultano di estremo interesse ed utilità non solamente per le quote rosa, ma per l’intero comparto. Alla cuneese è stata riconosciuta una maggiore e consolidata esperienza all’interno del Movimento ed è quindi stata ritenuta idonea a ricoprire la carica per continuare la strada da lei stessa tracciata nel primo mandato. «Sono onorata di ricoprire questa carica – commenta Biolatto – ma sento anche il peso di rappresentare quelle 34.000 imprenditrici artigiane piemontesi (sono 368.000 in Italia). Come Movimento daremo seguito ai tanti progetti già in campo e continueremo a batterci per le ormai irrinunciabili pari opportunità».

Pubblicato il 15/12/2014   Leggi l'articolo
CAVALLERMAGGIORE/ Incontro dello psicologo clinico Marco Barra con gli alunni delle classi dell'Istituto comprensivo

NELL'AMBITO DELLA FIERA DEL LIBRO. L'incontro del dottor Marco Barra con gli alunni delle classi dell'istituto comprensivo rientrava nel ricco programma della XXI Fiera del Libro di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, che ha coinvolto oltre 40 case editrici con relativi autori dal 12 al 14 dicembre. Felicità e tristezza. Cosa ci fa star bene e cosa ci fa stare male ? Sono stati questi gli aspetti su cui un gruppo di bambini ha lavorato attraverso disegni e attività grafiche per apprendere a riconoscere le emozioni principali che accompagnano le nostre giornate. "Sono felice quando ho l'opportunità di battere un calcio di Rigore...Sono triste quando gli altri mi prendono in giro per l'apparecchio." ” così hanno risposto gli alunni alle domande: sono felice perché? e sono triste perché? “I bambini hanno partecipa alle attività con entusiasmo regalandoci le loro emozioni e condividendo con noi cosa li fa star bene e cosa li fa stare male” la conclusione dello psicologo Marco Barra, autore del libro “Oggi sono felice ma anche un po triste. Imparare il linguaggio delle emozioni” edito da Carthusia.  Altri laboratori didattici dI Marco Barra assieme con la dottoressa Federica Torrente si erano svolti all'interno della  prima edizione di Lapis, festival dedicato ai libri e alla letteratura tenutosi a Bergolo il 25-26-27 ottobre scorsi.

Pubblicato il 15/12/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Rosaria Garruto e i coniugi Vanna Fusero e Rinaldo Camisassa riceveranno il Premio Generosità

DOMENICA 21 DICEMBRE ALLE 15. Il riconoscimento verrà consegnato in occasione della 35^ edizione della Festa degli Auguri, Il Natale degli anziani e dei pensionati, domenica 21 dicembre nel Salone Polivalente di Piazza Boetti,  alle ore 15. La Festa, che inizia con la Messa in Parrocchia alle ore 10, vede offrire il pranzo a tutti gli intervenuti da parte della Pro Loco e del Comune di Caramagna Piemonte, alle 12.30. Coloro che desiderano partecipare al pranzo devono, per motivi organizzativi, ritirare un tagliando in Municipio oppure presso il Centro Incontri o la Panetteria Lazzarino. Il Premio Generosità viene assegnato ogni anno a persone distintesi nel campo del volontariato e della solidarietà a nome delle associazioni caramagnesi. Quest'anno il riconoscimento va a Rosaria Garruto per tanti anni amministratrice della Casa di Riposo, volontaria nell'amministrazione dell Parrocchia e tra le protagoniste a cucinare le zeppole aquilonesi per la Sagra della Frittella. E tocca anche ad una coppia, Vanna Fusero e Rinaldo Camisassa, sempre presenti entrambi nelle attività parrocchiali e disponibili a dare una mano in tante situazioni.

Pubblicato il 12/12/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Giuseppe Bertero, titolare dell'omonima Ferramenta, riceve il premio "Fedeltà al lavoro"

PER I 35 ANNI DI ATTIVITÀ. Ha ricevuto il premio lunedì 8 dicembre a Bra, dalle mani del Presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, presenti il Presidente della Provincia Federico Borgna, il vice Ministro Andrea Olivero, l'on. Mino Taricco, i sindaci di Bra Bruna Sibille e di Caramagna Mario Riu.

Pubblicato il 09/12/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ La festa degli sposi è ormai una tradizione

106 COPPIE PRESENTI. È entrata ormai nella tradizione la Festa degli Sposi che il ristorante Lago dei Salici organizza ogni fine stagione, invitando le tantissime coppie che hanno festeggiato nel locale il loro matrimonio. Sabato scorso le coppie presenti erano 106, con l'abito del matrimonio (salvo le spose col pancione...) accolte coi numerosi parenti ed amici da tutto lo staff, chiamati in pista da Michele e Antonello in ciascuna nelle  due sale ed intrattenuti  da Sonia de Castelli di Telecupole. Presente tra gli altri anche il sindaco di Caramagna Mario Riu con l'assessore Marco Osella, che hanno sottolineato come "ci sia da essere orgogliosi di avere nel proprio territorio un locale prestigioso in grado di organizzare avvenimenti di questa portata." Giovanni Riggio, titolare del Lago dei Salici ha espresso soddisfazione per la riuscita della Festa: "ringrazio ancora le spose e gli sposi che hanno voluto essere presenti e protagonisti di questa serata. Ringrazio anche i fornitori e tutti i collaboratori che hanno contribuito al successo della serata e sostengono tutto l'anno la qualità che vogliamo sia una costante della nostra proposta."

Pubblicato il 03/12/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Si è aperta ufficialmente "Missione Giovani"

DOMENICA 30 NOVEMBRE. Con la Messa delle 10 si è aperta ufficialmente "Missione Giovani", che al termine ha visto tutti i ragazzi all'altare a cantare e muoversi guidati dai missionari. Iniziata con la Messa e la cena in Oratorio di sabato scorso, con la parola d'ordine "Metti in circolo il tuo amore", sino a mercoledì la presenza dei padri in paese, promossa dalle Parrocchie di Caramagna e Foresto, è un'occasione grande per partecipare e riflettere, condivisa anche quest'anno da tanti ragazzi e famiglie. "Sono alcuni anni che presentiamo questa iniziativa, che si rivela sempre apprezzata e condivisa, un momento di ristoro spirituale significativo" ha commentato il Parroco Don Antonio Borio. Nella foto: la Messa di domenica.

Pubblicato il 01/12/2014   Leggi l'articolo
SAVIGLIANO/ Il bio di Naturasì arriva in Provincia con un nuovo punto vendita

VENERDÌ 28 E SABATO 29 NOVEMBRE. In Via Palmiro Togliatti 20 l'inaugurazione del 126° supermercato bio NaturaSì, il primo nella provincia di Cuneo. Una nuova apertura per divulgare ovunque la cultura del bio e  per rispondere alle esigenze sempre più crescenti dei consumatori di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale. Rispetto per la fertilità della terra, per l' ambiente, la biodiversità e il lavoro dei piccoli produttori:  questa l'agricoltura sostenibile e la cultura del bio divulgata da NaturaSì. Tutte caratteristiche riscontrabili nel nuovo format che esalta i prodotti bio e che lascia spazio alle loro storie e alle esperienze dei produttori per fare in modo che il consumatore diventi consapevole di ciò che sceglie e di ciò che porta in tavola. Al consumatore viene infatti offerta l’opportunità di entrare in sintonia con gli uomini e con le donne che hanno scelto l’agricoltura biologica e biodinamica, tutelando la natura e l’ambiente, persone che lavorano tutti i giorni la terra per renderla fertile e nutriente con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità attenti al benessere dell’uomo.

Pubblicato il 28/11/2014   Leggi l'articolo
SCARNAFIGI/ Open day della Valgrana S.p.a. per la presentazione del Formaggio Piemonte

GIOVEDÌ 4 DICEMBRE ALLE 17. “Forme aperte" è in programma a Scarnafigi, presso la Valgrana S.p.a. (via Moretta 7). Durante l’incontro saranno illustrate le ultime novità riguardanti l’azienda e il suo prodotto principe, il Formaggio Piemonte. Seguirà un aperitivo in azienda e una cena su prenotazione offerta dalla Valgrana S.p.a.

Pubblicato il 28/11/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Settimana del gioco organizzata dalle educatrici della parrocchia

NELLE GIORNATE DI MARTEDÌ 18 E VENERDÌ 21. Le educatrici del doposcuola cittadino hanno organizzato nell’oratorio cittadino due pomeriggi di giochi e divertimento. Come ogni anno l’Hasbro – tra le più grandi produttrici di giochi del mondo- promuove in tutta Italia la “settimana del gioco”: ai partecipanti sono stati inviati numerosi giochi in scatola, che rimarranno agli organizzatori anche dopo l’evento. Martedì il doposcuola medie e venerdì il doposcuola elementari hanno aperto le loro porte a tutti i ragazzi di queste fasce di età: molti bimbi e mamme hanno accolto l’invito e trascorso due pomeriggi all’insegna della condivisione, che è l’essenza del gioco!

Pubblicato il 24/11/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Bicentenario dell'Arma e omaggio alla Virgo Fidelis

SABATO 22 NOVEMBRE, ORE 17. Verrà reso omaggio alla Virgo Fidelis e si celebreranno i 200 anni dell'Arma dei Carabinieri. Nel 2012 il Comune di Caramagna ha inaugurato nella Cappella Della Sacra Famiglia, in Via Lamberti, la stele dedicata alla Patrona dei Carabinieri la cui ricorrenza  cade in questi giorni; ed a suo tempo ha anche contribuito alla costruzione del monumento inaugurato al Quirinale per il bicentenario. Dice il sindaco Mario Riu: "In accordo con il capitano Tommaso Gioffreda comandante la Compagnia di Savigliano e il maresciallo Valerio Calvi della Stazione di Racconigi abbiamo organizzato questa celebrazione, per dare risalto all'anniversario di un'Arma che il Presidente della Repubblica ha definito simbolo della coscienza e dell'identità nazionale." Sabato 22, dopo il ritrovo previsto presso il Municipio alle 17, si renderà onore ai Caduti al monumento di piazza Castello con alzabandiera. Poi in corteo si proseguirà verso la Casa degli Alpini, anche qui con l'alzabandiera e successivamente, alla Cappella della Sacra Famiglia, si renderà omaggio alla Virgo Fidelis e avrà luogo la commemorazione del Bicentenario dell'Arma dei Carabinieri. Si ripartirà per la Chiesa Parrocchiale, dove alle 18 si celebrerà la Santa Messa. La cittadinanza è invitata a partecipare stringendosi attorno a chi ogni giorno vigila sulla sicurezza di tutti. Tutte le associazioni sono state invitate a portare i labari.

Pubblicato il 22/11/2014   Leggi l'articolo
CARAMAGNA PIEMONTE/ Eventi per il ritorno dei Padri Missionari

DAL 29 NOVEMBRE AL 3 DICEMBRE. "Metti in circolo il tuo amore" è la parola d'ordine di Missione Giovani, che segna il ritorno dei Padri Missionari. Si inizia sabato 29 alle 18 con la S. Messa seguita dalla cena in Oratorio per famiglie e giovani dalla 1^ media in su. Domenica 30 la Messa è alle 10, alle 15 in Oratorio torneo di calcetto. La sera dalle 20 alle 21 al salone polivalente comunale si incontrano i ragazzi di 3^ media fino alla 3^ superiore, dalle 21 alle 22 dalla 4^ superiore in avanti; i genitori si incontrano in Oratorio dalle 21 alle 22. Lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 alle 7.40  preghiera in Parrocchia, alle 9 S.Messa, dalle 15.30 alle 16.30 al polivalente si incontrano il ragazzi di 3^, 4^, 5^ elementare che poi fanno merenda coi ragazzi della 1^ e 2^ media i quali proseguono l'incontro fino alle 17,45. La sera si ripeteranno gli incontri come quelli della domenica. I missionari sono anche disponibili alle visite nelle case. "Un'iniziativa che portiamo avanti da alcuni anni e che, dato l'apprezzamento, vogliamo ripetere anche quest'anno, coinvolgendo i giovani che aspettiamo numerosi" dice il Parroco Don Tonino Borio.

Pubblicato il 21/11/2014   Leggi l'articolo
SAVIGLIANO/ Laparoscopia ginecologica di II livello, un corso di specializzazione organizzato da Ostetricia dell'Asl Cn1

TERZA EDIZIONE. Tre giorni di corso di perfezionamento in chirurgia laparoscopica ginecologica di secondo livello a Savigliano e Mondovì, dall'11 al 13 novembre con la struttura di Ostetricia e Ginecologia diretta da Luciano Galletto. L’evento è stato organizzato ed è seguito dal punto di vista scientifico, in particolare dal Primario e da Andrea Puppo, ginecologo dell’équipe del dottor Galletto. All’evento scientifico, che è alla terza edizione e si ripete due volte l’anno, partecipano corsisti di alto livello: quattro primari provenienti da Sardegna, Toscana e Lombardia e un Aiuto dell’ospedale di Como.  Savigliano e Mondovì sono stati identificati come centri di formazione sulle tecniche laparoscopiche di secondo livello, anche con percorsi di formazione continua che prevedono l’intervento diretto del dr. Puppo presso i Centri d’Italia che inviano all’Asl CN1 i professionisti per la formazione.

Pubblicato il 13/11/2014   Leggi l'articolo


Archivi Notizie
«Indietro
20 dicembre 2014
Archivio Notizie  

 
ART GALLERY LA LUNA
 
 
Natale in Contrada Peveragno
 
 
CRONACA NERA
 
Affari Italiani
 
CINEMA E SPETTACOLI
 


Cassa Di Risparmio di Brà
 
BANCO AZZOAGLIO
 
 
Cuneocronaca tv

 
AGRICOLTURA TERRITORIO AMBIENTE
 
NOTIZIE ONLINE ON LINE
 
rea
 
WWF  PIEMONTE
 
Invia Pagina

Segnala la pagina che stai visitando


jazz rock streaming radio musica
 

Billie Holiday - What A Little Moonlight Can
 
Linda Briceno   Besame mucho
 
Nat King Cole Caravan
 
Quando il Giorno Incontra La Nott
 
Bill Evans Trio - Gloria s Step
 
 
 
 
 

 
 Copyright 2007-2009 © Cuneocronaca.it- Autorizzazione del Tribunale civile di Cuneo n. 604 del 16 maggio 2007 - Cuneocronaca.it Sas P.IVA 03162570042 - Direttore responsabile Giuseppe Grosso - Contatti: Redazione - Direttore -Pubblicità - Editore - Tutti i nomi, i loghi e i marchi registrati, appartengono ai legittimi proprietari. Cuneocronaca.it si riserva di utilizzare le informazioni inviate per essere pubblicate sul sito. Per poter usufruire a pieno dei contenuti del sito potreste aver bisogno di questi aggiornamenti: Adobe Reader - Adobe Flash - MS Media Player - Audio/Video Codec - Rss reader
Mediaconsul.com - Consulenza e assistenza per tecnologie e comunicazioni WebConcept. Mediaconsul.com - Realizzato con © Aspnuke

Cuneo e provincia Alba e Langhe Bra e Roero Fossano e dintorni Monregalese Saluzzese Saviglianese Artigianato Commercio Economia Ambiente e salute Solidarietà Politica Granda Fiere Buona tavola Tempo libero Sport Notizie Eventi Tempo libero Comunità montane Alpi-Mediterraneo Agricoltura

Questa pagina è stata eseguita in 2,921875secondi.  Versione stampabile Versione stampabile