Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mondovì: "Neuropsichiatria nei vecchi locali del micronido"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

"Abbiamo ottenuto più di quanto potessimo sperare. Non solo i soldi spesi per il Micronido dell’Ospedale di Mondovì non verranno sprecati, ma i locali sinora rimasti vuoti serviranno ad accogliere un servizio davvero importante: quello della neuropsichiatria infantile".

Così Carla Chiapello, dopo un question time durante il quale ha proposto un’interrogazione volta a conoscere il destino del micronido, struttura inserita all’interno dell’Ospedale di Mondovì, costata 357 mila euro e inutilizzata dal 2013, quando era stata inaugurata. Dal giugno di quell’anno era giunta solo una richiesta di iscrizione, forse anche a causa delle rette troppo Alte.

"Già nel mese di maggio avevo chiesto spiegazioni con un’interrogazione al Consiglio regionale – spiega la consigliera Chiapello – ed ero stata rassicurata. Nei mesi successivi non avevo più avuto notizie al riguardo, quindi ho pensato di rivolgermi nuovamente all’Assessorato alla Sanità per conoscere le novità in merito. Nel frattempo l’Asl CN1 ha risolto il contratto per la gestione del micronido con la Cooperativa Sociale il Quadrifoglio. A fine agosto l’Assessorato alle politiche sociali e l’Azienda sanitaria si sono confrontate ed hanno deciso per un cambio di destinazione d’uso dei locali dell’asilo nido a favore della neuropsichiatria infantile. Non resta che attendere la delibera di Giunta per autorizzare il cambio di destinazione.”

"Sono molto soddisfatta del risultato – conclude Carla Chiapello - e ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per raggiungerlo".

Gruppo Moderati

VIDEO