Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Nelle stanze di Crocevia46 a Cuneo sfila la moda etica e sostenibile

CUNEO

Foto
Condividi FB

La Cooperativa sociale Colibrì, con la sua Bottega di corso Dante 33 a Cuneo, invita tutte le amanti della moda etica e sostenibile alla presentazione della nuova collezione autunno/inverno “Auteurs du monde” targata Altromercato.

Sarà il cohousing sociale Crocevia 46, in corso Dante 46, ad ospitare la presentazione che si discosterà dalle solite sfilate, adottando una forma inedita e curiosa. Sabato 21 ottobre alle 17, le stanze di Crocevia46 ospiteranno modelle volontarie con indosso capi, bigiotteria e accessori realizzati da cooperative di artigiane che nel Sud del mondo e in Italia collaborano con il commercio equosolidale per la collezione Altromercato, curata dalla stilista Marina Spadafora.

Un'altra sorpresa sarà che le stanze di Crocevia 46, nel corso del pomeriggio, ospiteranno anche il "Laboratorio dei sensi": una degustazione guidata di cioccolato bio equosolidale, alla scoperta di sapori e curiosità sul "cibo degli Déi" e un “Laboratorio di tessitura” per grandi e piccoli per ammirare tecniche di tessitura, tintura e stampa dei tessuti utilizzate dagli artigiani che in Sudamerica collaborano con Altromercato.

Al termine dell’evento, un ultimo saluto in dolcezza con un aperitivo a base di prodotti biologici del commercio equosolidale. L’evento è ad ingresso libero e gratuito.

Per informazioni: Bottega Colibrì Cuneo, corso Dante 33, tel. 0171 634819, www.coopcolibri.it

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS