Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Natale "delle meraviglie" ad Alba con la sfilata dei personaggi delle fiabe in centro

ALBA

Foto
Condividi FB

Proseguono con successo le "Notti della Natività", l’appuntamento che da 11 anni colora il Natale della città di Alba, in provincia di Cuneo. In cabina di regia il Borgo di San Lorenzo, ideatore della rassegna, con il patrocinio e il contributo del Comune di Alba insieme al coordinamento dell'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco e dell'Associazione Commercianti Albesi. Da questa sinergia ha preso forma, anche quest’anno, un ricco programma di eventi gratuiti e animazioni per tutta la famiglia lungo le vie dello shopping albese, il 15 e 16 e il 22 e 23 dicembre si alterneranno spettacoli di musica, danza e teatro di strada e sfileranno fantasiosi protagonisti delle fiabe insieme ai più classici personaggi del presepe e della tradizione natalizia in una calda e allegra atmosfera.

Sabato 15 dicembre alle 15 nelle vie del centro storico torna in scena “ll principe Schiaccianoci e la Dolce Clara”, una storia d'amore che racconta di giocattoli, fiocchi di neve e zucchero filato, danzata tra i passanti.In piazza Risorgimento dalle 15 alle 19 le porte di “Casa Claus” sono aperte per accogliere grandi e piccini che vorranno partecipare ai laboratori gratuiti dell'officina creativa degli Elfi e gustare le delizie di Mamma Natale.

Domenica 16 dicembre alle 15 riapre Casa Claus con il consueto appuntamento con gli Elfi e i loro laboratori e degustazioni. Da piazza Ferrero alle 15,30 partirà la sfavillante e allegra sfilata dei protagonisti del mondo delle fiabe, capitanati da Babbo Natale arriverà a colorare di magia le vie dello shopping albese per uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione:“Natale nel Paese delle Meraviglie”. In occasione dell’assemblea Banca d’Alba, un tocco di bacchetta magica porterà ad Alba le amatissime principesse incantate; cercate la vostra preferita per una foto ricordo. Rapunzel, Belle, Biancaneve, Elsa, Anna, Ariel, Cenerentola e le loro fatine arrivano insieme ad Alice, il Cappellaio Matto, i Sette Nani, la Strega Cattiva, gli alberi incantati, Pinocchio, Cappuccetto Rosso e tanti altri personaggi del regno della fantasia.

Appuntamento in piazza Risorgimento alle 17 per il gran finale con “La merenda del Cappellaio Matto”: tè caldo, panettone e moscato offerti a grandi e piccini dalla Banca d'Alba, in compagnia dei personaggi delle fiabe, per un felice Natale e buon Non-compleanno a tutti!

In contemporanea alle 16.30 la sala Marianna Torta Morolin del Teatro Sociale “G. Busca” ospita il “Concerto In Si Be-Bolle” per la rassegna “Famiglie a Teatro”. Ingresso 7 euro primo posto; 5 euro secondo posto; 3 euro bimbi con meno di 3 anni.

 

 

VIDEO