Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Musica che unisce a Saluzzo con l'ensemble nato dal mix tra il sound africano ed europeo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

A conclusione dei workshop musicali di Saluzzo Rural Happening l’Istituto Garuzzo per le Arti Visive invita al concerto dell’ensemble che si terrà mercoledì 14 novembre alle 20,30 nella Sala Verdi della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale in via dell’Annunziata 1b a Saluzzo.

L'ensemble ha preso vita durante i workshop di convergenza di musica africana ed europea, condotti dal griot Moussa Sanou con l'arpista Vanja Contu e il fisarmonicista Davide Casalis.

Alle sessioni settimanali che si sono tenute da settembre a novembre presso lo Spazio Giovani di Saluzzo, hanno partecipato gli abitanti del saluzzese, residenti e stagionali, e chiunque interessato a sperimentare le culture musicali e il loro incontro. Attorno all'auto-costruzione di strumenti musicali con materiali di recupero e alla definizione di nuove sonorità, si sta componendo una comunità in divenire che ibrida attitudini, competenze e azioni.

Le varie fasi di lavoro sono state riprese dall’artista Irene Dionisio che ne restituirà le atmosfere e gli intenti in un'opera video che sarà presentata al pubblico nel 2019.

Saluzzo Rural Happening è un progetto dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive a cura di Rebecca De Marchi in collaborazione con la Città di Saluzzo, la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, la Fondazione Bertoni, Salvi Harps, Saluzzo Migrante e CoopCulture.

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC e della Fondazione CRT.

Data e ora: Mercoledì 14 novembre ore 20.30

Indirizzo: Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, Sala Verdi via dell’Annunziata 1b Saluzzo

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni:

Istituto Garuzzo per le Arti Visive

Tel. 011 8124456

info@igav-art.org

VIDEO