Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Monteu: 90enne con l'Alzheimer si allontana dalla Casa di riposo

BRA

Foto
Condividi FB

Ancora una giornata impegnativa per i vigili del fuoco che dalla tarda sera di martedì 21 marzo stanno cercando l’ennesima persona scomparsa nel cuneese.

Dopo giorni di vane ricerche per trovare Danilo Ferrero, il 43enne scomparso a Vernante dopo una mattinata sugli sci, dalla notte di martedì gli uomini stanno battendo ogni centimetro di Monteu Roero in cerca di un anziano.

L’allarme è scattato alle 22,30 di martedì 21. Un uomo di 90 anni malato di Alzheimer e da soli 20 giorni ospite in una casa di riposo del posto è riuscito ad uscire dalla struttura in ciabatte e pigiama ed è probabilmente in stato confusionale.

L’uomo non è del posto e sicuramente, anche a causa della malattia e dell’età non è più riuscito ad orientarsi nella notte.

Dopo una notte e una giornata intera di ricerche tra le colline della Langa ancora non ne è stata trovata alcuna traccia.

Varie squadre di soccorso hanno battuto il territorio in cerca dell’anziano, oltre ai vigili del fuoco permanenti e volontari anche due le squadre di cinofili dei pompieri e dei carabinieri e l’elisoccorso che ha compiuto innumerevoli sorvoli sulla zona.

La paura dei vigili del fuoco, che hanno dato priorità a questa ricerca sospendendo provvisoriamente quella del disperso a Vernante, è che un’altra notte possa essere fatale per il 90enne.

Anche nella notte di mercoledì 22 marzo resteranno sul posto alcuni uomini dei vigili del fuoco e alle prime luci dell’alba verranno riprese le ricerche.

Sempre la mattina di giovedì 23 riprenderanno anche le ricerche del 43enne di Vernante.

 

VIDEO