Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONTEROSSO GRANA/ Dopo la frana, strada in S. Lucia di nuovo percorribile

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Si sono conclusi i lavori di ripristino della strada franata in località Santa Lucia di Monterosso Grana (Cuneo), sopra l’asilo dell’Escolo de Santo Lucio. Dopo un primo intervento per ripristinare la viabilità, si è provveduto a costruire un nuovo muretto e a regimare le acque.

Il muretto, della lunghezza di circa quaranta metri, è stato realizzato utilizzando le pietre della cava in località Gili, di proprietà della ditta Dossetto. Con i lavori di bitumazione effettuati nell’anno 2016 erano già state cambiate le pendenze della strada in maniera da gestire le acque reflue utilizzando gli scoli esistenti e rendendo le strade più sicure. Intervento importante perché la strada costituisce una via di accesso alla zona abitata per residenti, aziende agricole vecchie e nuove e seconde case.

Per il ripristino della frana sono stati utilizzati fondi regionali e comunali per una cifra superiore ai trentamila euro e la ditta che ha effettuato i lavori è la Damiano Pietro e figli di Monterosso Grana.

VIDEO