Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Il potere seduttivo della musica" al santuario di Monserrato a Borgo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sabato 21 luglio, alle 21, secondo appuntamento per la rassegna "Musica&Musica 2018" a Monserrato di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo: il santuario ospiterà il concerto “Il potere seduttivo della musica” con Carmine Gaudieri al violino e Simonetta Bisegna al pianoforte.

La rassegna, organizzata dall’associazione Santuario di Monserrato e Musica dei Sylphes con il contributo del Comune di Borgo San Dalmazzo, vedrà interpreti due musicisti di fama internazionale che arrivano dalla città dell’Aquila. Saranno eseguite musiche di A.Dvorak, L.Van Beethoven e J.Brahms. L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti.

Carmine Gaudieri (violino) nasce a L’Aquila. Ha iniziato lo studio dello strumento con il maestro Dino Asciolla presso il Conservatorio di Musica della sua città. Ha seguito corsi di perfezionamento e ha studiato presso l’Accademia Superiore di Musica Liszt Ferenc di Budapest. Diplomato in viola, ha studiato direzione d’orchestra sinfonica e d’avviamento al teatro lirico. Ha partecipato a numerosi concerti con l’Orchestra da camera Aquilana di cui è fondatore, direttore e solista. E’ stato docente di violino al Conservatorio di Pesaro, per diversi anni al Conservatorio Verdi di Milano e attualmente al Casella di L’Aquila.

Simonetta Bisegna (pianoforte) nasce ad Avezzano, in provincia di L’Aquila. Studia presso il Conservatorio A. Casella di L’Aquila diplomandosi in pianoforte con il massimo dei voti. Ha partecipato con successo a vari concorsi nazionali ed internazionali ed ha svolto attività concertistica, come solista ed in formazioni da camera, collaborando con artisti di chiara fama. Con il patrocinio del Consolato d’Italia, ha tenuto all’estero vari recitals pianistici (Francia, Belgio). Ha studiato organo e cembalo con Stembridge partecipando all’Organ Tour per la rivalutazione degli organi antichi aquilani. Il loro repertorio spazia dal Barocco al '900, da Vivaldi a Debussy e Stravinsky contemplando le più importanti sonate romantiche, Beethoven, Franck, Schumann, Brahms.

VIDEO