Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

In stazione a Mondovì sfondata vetrata e rubati telefoni e orologi: 22enne romeno arrestato

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Riceviamo dai carabinieri di Mondovì (Cuneo) e pubblichiamo: "Nelle prime ore della mattinata di ieri, lunedì 23 aprile, i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Mondovì, impegnati nei controlli preventivi finalizzati al contrasto dei reati di tipo predatorio, hanno tratto in arresto per furto aggravato e deferito in stato di libertà per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e danneggiamento un 22enne romeno già gravato da precedenti di polizia specifici.

Nella zona del Monregalese, nel corso degli ultimi mesi, sono stati consumati una serie di furti in abitazione ed esercizi commerciali, soprattutto nelle ore serali e notturne. Nella circostanza, una pattuglia della locale radiomobile sorprendeva il giovane romeno, in Italia senza fissa dimora, nell’atto di danneggiare la vetrata e la porta della sala d’attesa della stazione ferroviaria di Mondovì.

I militari intervenuti, dopo aver bloccato il giovane, lo sottoponevano a perquisizione sul posto, rinvenendo due cellulari, orologi ed altri accessori di dubbia provenienza dei quali lo stesso non era in grado di giustificarne il possesso.

In concomitanza del suddetto episodio, la centrale operativa di Mondovì veniva informata dal titolare di un’attività commerciale situata nei pressi del locale scalo ferroviario che poco prima, ignoti, dopo aver frantumato il vetro di una finestra, si erano introdotti all’interno dei locali ove venivano asportati due telefoni cellulari, orologi e altro materiale di valore.

Gli operanti provvedevano quindi a far visionare alla vittima il materiale rinvenuto poco prima indosso al giovane romeno, che veniva riconosciuto e restituito all’avente diritto.

Il 22enne romeno è stato altresì deferito in stato di libertà per aver ceduto una modica quantità di marijuana ad un giovane, anch’esso rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria.

Il tribunale di Cuneo, dopo aver convalidato l’arresto del giovane, disponeva per lo stesso la custodia cautelare in carcere".



VIDEO