Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ "Utilizziamo i fondi per l'attivazione del micronido!"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

"Nei giorni scorsi il MoVimento 5 Stelle Mondovì (provincia di Cuneo) per mezzo del proprio consigliere comunale Federico Costamagna, ha interrogato la Giunta per quanto riguarda l'attivazione del micro-nido presso il polo scolastico di Mondovì Piazza.

Non più tardi di qualche giorno fa, in una nota stizzita circa il Federalismo Demaniale diramata dal Comune, il MoVimento 5 Stelle Mondovì veniva invitato ad essere propositivo.

In quest'ottica, che non è mai mancata al M5S cittadino, è da vedersi l'interrogazione succitata: consci di quanto possa essere oggigiorno difficile reperire finanziamenti (soprattutto se non si è capaci a "far sistema") il M5S Mondovì chiede come siano stati utilizzati i fondi propri e quelli ricevuti da Regione e Fondazione Crc per l'attivazione del micro-nido in questione.

Ad oggi, per quanto ci è dato di sapere, il micro-nido non è ancora funzionante e nessun bando è stato avviato per la sua utilizzazione.

Il M5S, interrogando il Comune di Mondovì propone, quindi, di impiegare a dovere i fondi ricevuti. Non vorremmo mai che gli enti finanziatori un bel giorno chiudessero i già serrati cordoni della borsa a scapito della collettività monregalese per negligenze di taluni.

Ci tacceranno anche questa volta di fare solo propaganda elettorale o ringrazieranno per l'aiuto che stiamo dando loro? 

Purtroppo, per loro - l'attuale ex giunta - parafrasando uel comico che qualche anno fa, parlando di immigrazione, diceva: "non siamo noi che siamo razzisti ma siete voi che siete meridionali", ecco, non siamo noi che siamo in campagna elettorale, ma sono loro che trasformano ogni atto compiuto durante la loro amministrazione, in un atto, in uno spot elettorale, per garantire la futura rielezione, propria o dei propri sodali. 

Spot che a volte sono al pari di alcune pubblicità ingannevoli".

MoVimento 5 Stelle Mondovì

 

VIDEO