Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ "Orgoglio di essere Lion", sabato e domenica il centenario

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Il Distretto Lions 108IA3 quest'anno celebrerà il Lions Day 2017 a Mondovì, in provincia di Cuneo, l'8 e 9 aprile nella ex Chiesa di Santo Stefano e nel centro storico della città, contemporaneamente alla Fiera di Primavera.

L’evento clou dell’anno lionistico prevede due giornate con un programma denso di celebrazioni per il Distretto: sabato 8 aprile dalle 10, in piazza Martiri della Libertà (piazza del Municipio), saranno presenti i gazebo espositivi delle attività Lionistiche e il mezzo polifunzionale Screening sanitari;

alle 15, nell'ex Chiesa Santo Stefano, si terrà il convegno a cura del Comitato “Presenza femminile e pari opportunità” intitolato “Pari opportunità: risorsa non limite” dove interverrà il Governatore delegato nazionale alle Pari opportunità Gabriella Gastaldi. La serata, presso l'Istituto Alberghiero di Mondovì, sarà dedicata dai soci a Melvin Jones, il fondatore del Lions Club International.

Domenica 9 aprile i soci Lions si incontreranno in mattinata nell'ex Chiesa di Santo Stefano per il tema "Centenario: orgoglio di essere Lion", con i saluti del Presidente del Comitato organizzatore Gino Ghiazza, del Presidente del Lions Club Mondovì Monregalese Enrico Ferreri, del Sindaco di Mondovì Stefano Viglione e del Ministro per gli affari regionali e le autonomie On. Enrico Costa.

In seguito introduzione del Governatore del Distretto 108IA3 Mauro Bianchi sul tema "Sono orgoglioso di essere Lion", seguita dalla relazione del Direttore internazionale Gabriele Sabatosanti Scarpelli. Nella mattina si terrà la premiazione dei vincitori del Poster per la Pace e il Governatore Mauro Bianchi e l'immediato past Governatore Paola Launo Facelli consegneranno ai Club che hanno ottenuto il riconoscimento i “Centennial Service Challenge” e si chiuderà con la consegna dei diplomi di partecipazione all’Accademia di Lionismo e la cerimonia di presentazione dei nuovi soci e riconferma del loro impegno.

Chiuderà l'evento il Governatore con un “Arrivederci alla Notte del Centenario”: da 100 anni i Lions sono al servizio delle proprie comunità e hanno contribuito con dedizione allo sviluppo e al benessere di milioni di persone in tutto il mondo.

VIDEO