Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Ritrovare il piacere di passeggiare nel centro a primavera

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - In corso Statuto, davanti al municipio di Mondovì (Cuneo), con la partecipazione di numerose autorità civili e militari, è stata inaugurata con il consueto taglio del nastro la Fiera di Primavera, giunta in un crescendo di successi alla 58ª edizione.

Due bellissime giornate di sole hanno accompagnato la manifestazione che, ancora una volta, ha bissato il successo di quelle passate con oltre 350 espositori e migliaia di visitatori presenti. Un tempo, la fiera era parte di un’antica tradizione con la quale si soleva segnare la conclusione dell’inverno e l’inizio della primavera. Allora come ora, è stata l’occasione di ritrovo, commercio e visibilità di numerosi prodotti, sia alimentari, artigianali, che industriali e di tutti i generi.

“Un appuntamento nel segno della tradizione che invita monregalesi e visitatori a riappropriarsi del piacere di passeggiare nel centro cittadino – ha spiegato il sindaco di Mondovì, Stefano Viglione – Un evento dai grandi numeri che per varietà e qualità degli espositori richiama visitatori da tutta la provincia e non solo. Una fiera resa possibile grazie all’impegno degli uffici comunali e alla collaborazione di enti e associazioni. Un weekend divertente e piacevole tra profumi, sapori e colori primaverili che ha offerto l’opportunità di riscoprire il centro storico cittadino”.

“Una manifestazione che si conferma di successo grazie alla numerosa presenza di espositori – aggiunge l’assessore Guido Tealdi: - Tra le iniziative si segnala l’esposizione di prodotti agricoli del territorio, la “Fattoria didattica” sempre apprezzata in particolare dai più piccoli, l’esposizione di auto e moto storiche, il concorso fotografico, le molte iniziative culturali e quelle dedicate allo sport e al tempo libero”.

Sergio Rizzo

(Nella foto, l'inaugurazione della 58ª esima edizione della Fiera di Primavera a Mondovì)

 

VIDEO