Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Le magie dei bistrot e dei club di New York al Baretti

MONDOVì

Foto
Condividi FB

La rivoluzione di “Mondovì in musica” continua. I prossimi due appuntamenti del cartellone organizzato dall’Academia Montis Regalis nell’intento di aprirsi a forme di musica che vadano oltre a quella antica -da sempre carta di identità dell’istituzione di Piazza- vanno proprio in questa direzione: prima “Landscape” con i “Magasin du cafè” poi “La musica secondo gli Ottoni” con il quintetto del Teatro Regio di Torino.

Un mix di musica capace di attrarre pubblici diversi com’è nelle intenzioni dell’Accademia e del Comune che sostiene l’evento.

Il primo appuntamento è per venerdì 23 febbraio sul palcoscenico del teatro Baretti. Con inizio alle 21 si esibirà la band “Magasin du cafe” che tra swing, manouche, folk, tango e rock evocano le atmosfere d’antan in un virtuale viaggio tra i bistrot di Parigi, i club di New York e i caffè latini.

Il gruppo di Carmagnola – che mette insieme Luca Allevi, Mattia Floris, Davide Borra e Alberto Santoru - proporrà “Landscape” che è il titolo del singolo tratto dall’omonimo album che, per una fortunata coincidenza, uscirà proprio il 23 febbraio.

“Siamo emozionati. Tanto emozionati – annunciano i “Magasin du cafè” sui social -. Stanno succedendo cose pazzesche nei nostri magazzini di caffè: escono date in mezza Europa e i teatri sono già quasi tutti sold out. Grazie ragazzi per farci vivere questo sogno”.

Dopo le magie dei bistrot, ecco le attraenti note degli ottoni. L’appuntamento è per sabato 10 marzo, sempre alle 21, ma stavolta nella Sala Ghisleri, il palcoscenico classico per la rassegna dell’Accademia.

Agli strumenti il quintetto degli ottoni del teatro Regio di Torino in un’esibizione che squaderna un repertorio nel quale – promettono gli organizzatori – “generi e epoche vengono rivisitati con originalità, leggerezza e ironia, puntando su un elemento chiave: l’eccellenza tecnica”. Cioè la cifra di “Mondovì in musica”.

I biglietti per i concerti possono anche essere acquistati online. Per chi non ha l’abbonamento il singolo tagliando costa dieci euro, sette il ridotto.

Per informazioni 0174-46351 oppure info@mondovimusica.com

VIDEO