Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ I valori del Lions Club nella serata con Erminio Ribet

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Serata, per il Lions Club Mondovì Monregalese, dedicata alle finalità della Fondazione LCIF si è tenuta presso il ristorante La Borsarella, con il Coordinatore Distrettuale del Lions Clubs International Foundation Erminio Ribet, introdotto dal presidente Enrico Ferreri che ha sottolineato l'importanza di conoscere come vengono distribuiti i fondi raccolti per finalità benefiche.

Il coordinatore Ribet ha evidenziato nel suo intervento “La Fondazione siamo noi” come il 100% dei fondi raccolti dalle donazione dei Clubs vengono interamente devoluti per finalità specifiche in campo sanitario ed umanitario in tutto il mondo in quanto la missione del lionismo è essere leader del servizio comunitario ed umanitario.

Il noto quotidiano Financial Times in apposito servizio sulle più importanti ONG aveva definito LCIF come la fondazione più performante per la sua capacità di utilizzare i fondi sul territorio anche grazie al volontariato degli stessi soci Lions. Compito della fondazione è aiutare a risolvere problemi collettivi che invece da solo ogni singolo Club non riuscirebbe ad affrontare.

Inoltre nella serata il presidente Ferreri ha consegnato il massimo riconoscimento lionistico, il “Melvin Jones Fellow”, all'ingegnere Angelo Bianchini per il suo impegno da molti anni nel club in numerose funzioni e sempre a fianco dei presidenti in carica.


(Nella foto: Angelo Bianchini, Enrico Ferreri e Erminio Ribet)

VIDEO