Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Gran Galà della Croce Rossa: il ricavato alle emergenze

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Ogni anno, all’inizio dell’estate, si svolge il “Gran Galà” della Croce Rossa. Un appuntamento organizzato da Maura Pilone Prette, che nel Comitato Cri di Mondovì (Cuneo) si occupa dell’Area 2, “Supporto e Inclusione sociale”, con un preciso scopo benefico.

La serata è stata ospitata dalla Borsarella, con tantissimi partecipanti e molte autorità, fra cui il sindaco di Mondovì, Stefano Viglione, il presidente della Fondazione Crc, Giandomenico Genta, il presidente del Gal Mongioie, Beppe Ballauri, il vescovo di Mondovì, monsignor Luciano Pacomio, la presidente della CRI di Mondovì, Viviana Beltrandi e l'ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie di Mondovì, Giuliana Turco.

«Scopo del Galà della CRI – ha spiegato Maura Prette – è esclusivamente benefico e il ricavato di quanto raccolto nella serata verrà devoluto per far fronte alle emergenze territoriali. La situazione economica ha infatti notevolmente aumentato il numero degli indigenti che si presentano alla Croce Rossa, per avere un sostegno».

Al momento conviviale hanno partecipato 140 persone, con una raccolta globale di 7.675 euro, di cui 2.200 sono stati donati nel corso della stessa serata alle Suore Missionarie di Villavecchia per le loro tre Missioni in Romania: a Oradea, Butea e Scheia. Della somma rimanente, 500 euro verranno donati agli amici dell'Ospedale di Mondovì, per contribuire all'acquisto di una vasca parto; altri 500 euro verranno donati al dott. Filippo Gallo che spesso si trova a Chaaria, in Kenia, dove presta la sua opera nel “Cottolengo Hospital”, in condizioni di grande disagio e il resto servirà per le attività dell'area 2 della CRI di Mondovì, a disposizione per sostenere particolari casi di necessità.

Gli artisti che hanno messo a disposizione loro opere sono Cristiana Addis, Fabrizio Garelli, Franco Giletta, Bruno Giuliano, Angela Greco, Tanchi Michelotti, Luigi Paoletti, Tiziana Perano (Persea), Teresita Terreno, Carlà Tomatis e Gianni Vigna.

(Nella foto, Maura Pilone Prette)

VIDEO