Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Daniele Ronda live per la festa finale dei “Doi Pass” mercoledì sera

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Il cantautore piacentino sarà ospite dell'ultima serata della kermesse “Il centro storico di Mondovì fulcro dell'estate monregalese”

Pochi giorni e la Città di Mondovì festeggerà nel migliore dei modi la chiusura della ventiduesima edizione di “Doi Pass per Mondvì”. La quarta ed ultima serata della kermesse, firmata dall'associazione “La Funicolare”, è in programma per mercoledì 26 luglio, sempre e rigorosamente per le vie del Centro Commerciale Naturale di Mondovì Breo, fulcro della 'movida' estiva del Monregalese.

La terza serata ha visto assolute protagoniste le selezioni regionali di “Miss Blumare 2017”: nella splendida cornice di piazza Cesare Battisti, la giovane studentessa cebana Isabella Avoledo ha ricevuto la fascia di “Miss La Funicolare Mondovì”, garantendosi l'accesso alla finale regionale in programma il 9 settembre a Racconigi.

Mario Piccioni, patron e direttore artistico della manifestazione, ha annunciato i verdetti della giuria composta da Mattia Germone, presidente dell'associazione “La funicolare”, Fabrizio Dho, vicepresidente Confcommercio Mondovì, Erica Chiecchio e Cecilia Rizzola, assessori della Città di Mondovì, e Gianni Scarpace, direttore del settimanale Provincia Granda.

Intanto, cresce l'attesa per la serata di mercoledì 26 luglio, quando sul palcoscenico di piazza Santa Maria Maggiore sarà protagonista un'artista di fama nazionale, cantautore apprezzato in tutta la penisola. Da Cosenza a Caserta sino a Mondovì per poi procedere verso Pavia e Piacenza: il tour estivo di Daniele Ronda tocca tutte le piazze d'Italia, giungendo a Mondovì con l'intento di festeggiare la chiusura dell'edizione numero ventidue dei “Doi Pass”.

Il cantautore piacentino sarà protagonista con il suo ultimo album “Beautiful Mind”, con la hit “Nata d'estate”, uscito il 28 aprile 2017 ed entrato in poche ore nella top 10 dei digital store italiani. Una grande affermazione per Daniele che in carriera ha condiviso il palco con artisti del calibro di Luciano Ligabue, Patti Smith, Renzo Arbore ed Alessandra Amoroso. Mondovì si prepara ad accoglierlo in grande stile...

Come consuetudine, il concerto di Daniele Ronda sarà il clou di un 'innumerevole serie di eventi per le vie del centro storico: dal concerto jazz dell'FFM Big Band a Les Passant Duo, dalle Cucine Musicali con con i gruppi de “Il suono delle scuole” a Milonga e tango argentino, dal blues firmato Newton Family al duo acustico Ale e Dani sino al concerto dei “Rock in Vains”. Un programma estremamente variegato, in grado di accogliere le esigenze del numeroso pubblico, sempre caloroso nei confronti della manifestazione.

Particolare interesse per la presenza in via Sant'Agostino dei laboratori gratuiti (per bambini da 3-10 anni) di Filosofiacoibambini® che quest’anno mette radici in Piemonte e, a Mondovì, apre il suo primo spazio di Consulenza Educativa e Filosofica. “Palloncini, colori, lettere e parole.. Una città da inventare, una storia da raccontare e illustrare”: giochi di linguaggio e d’immaginazioni per rafforzare le abilità espressive e comunicative.

Martedì 25 luglio 2017, inoltre, quarta ed ultima serata con la rassegna “Cinema sotto le stelle”: proiezioni ad ingresso libero nella spettacolare cornice di piazza Maggiore. La voce di Gianfranco Rizzo introdurrà “La La Land”, intensa e burrascosa commedia che racconta la storia d'amore tra un'attrice ed un musicista appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna.

Il più discusso film della stagione cinematografica, è giunto alla notte degli Oscar con ben quattordici nomination e risultando poi vincitore in sei categorie: miglior attrice (Casey Affleck), miglior regia (Damien Chazelle), miglior canzone (City of stars) e colonna sonora, Oscar per la fotografia e per la scenografia. Un vero e proprio 'botto finale' per una rassegna che mai come quest'anno ha accolto i favori del pubblico, accorso sempre numerosissimo sui gradoni naturali di piazza Maggiore. Si ricorda che sono sempre disponibili, presso gli esercizi commerciali associati a “La Funicolare”, i coupon omaggio per i popcorn: l'ideale per assistere alle proiezioni all'aperto...

Sempre attiva l'iniziativa “Fune by night”, promossa dall'Amministrazione comunale, AsCom Confcommercio Monregalese e Grandabus, grazie alla quale sarà possibile usufruire della funicolare con sconto del 50% sulla tariffa dopo le ore 19,30 (apertura fino alle 24).

Vi aspettiamo dunque a Mondovì per chiudere al meglio il mese di luglio e prepararsi all'ormai prossima 49esima edizione della Mostra dell'Artigianato Artistico di Mondovì, in scena dall'11 al 15 agosto 2017.

Cercate la “galletta” per le vie del Centro Commerciale Naturale di Mondovì: il simbolo dell'evento, firmato da Cinzia Ghigliano, è tornata in azione...

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti della quarta serata di “Doi Pass”, in programma mercoledì 26 luglio 2017:

PIAZZA ROMA - ASSOCIAZIONE MONDOVI’ + SIMO SOUND in concerto
PIAZZA CESARE BATTISTI
FFM BIG BAND in concerto. Orchestra jazz diretta dal maestro Gianni Virone

PIAZZA MONSIGNOR MOIZO REGIS VINO E CAFFE’ Musica con BACCO E TABACCO
PIAZZA MONSIGNOR MOIZO Truccabimbi e trampoliere scultore di palloncini
VIA SANT’AGOSTINO - I BACCANALI E BARIANNA GELATERIA DEL CENTRO LES PASSANTS DUO
PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE
DANIELE RONDA in concerto. Pop, folk italiano Presentazione del nuovo disco Beautiful Mind

CORSO STATUTO
Serata a cura delle CUCINE MUSICALI con i gruppi de IL SUONO DELLE SCUOLE COLORABIMBO spazio gioco e colore per piccoli artisti a cura di Grigolon
CORSO STATUTO FRONTE AREA BESIO
MILONGA E TANGO ARGENTINO BY Tango Indipendente. Ore 20.00 Lezione gratuita

PIAZZETTA FONTANA BIRRERIA IL CAIMANO FELICE NEWTON FAMILY in concerto. Blues
CORSO STATUTO BUDDA BAR ALE E DANI Duo acustico
CORSO STATUTO FRONTE PORTICI EX CLINICA BOSIO

CARLA E LA SUA FIESTA LATINA
PIAZZA ELLERO BISTRO’ CAFE’ ROCK IN VAINS In concerto
–  Durante tutte le serate, in Corso Statuto, saranno presenti le associazioni Basket Club Mondovì e Mondovì Sub. 


–  In piazza Santa Maria Maggiore, lo stand della Croce Rossa Italiana - Comitato locale di Mondovì - Giovani della Croce Rossa: attività di sensibilizzazione alla sicurezza stradale 

–  In Corso Statuto, esposizione di Associazioni di Volontariato 

–  In via Sant'Agostino pop corn e zucchero filato 


VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS