Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Al Baretti stasera il canto a cappella con il "Piccolo Principe"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

"Mondovì musica" riparte dalla Stagione off. Il primo appuntamento dell’anno nuovo fa parte di questo cartellone ed è per questa sera, venerdì 11 gennaio, alle 21 al teatro Baretti di Mondovì, in provincia di Cuneo.

Protagonisti: i “Rebel bit” un’associazione musicale culturale che punta le sue performance sul canto a cappella, senza strumenti dunque. Gli interpreti sono quattro: Giulia Cavallera (mezzo soprano), Lorenzo Subrizi (basso/baritono), Paolo Tarolli (baritono/beatbox) e Guido Giordana (tenore) ai quali si aggiunge il tecnico del suono Andrea Trona. 

Sul palcoscenico del Baretti porteranno Paper flights, libero adattamento di un capolavoro della letteratura, "Il piccolo principe" di Saint Exupery. Ogni cantante è associato a uno dei quattro stati d’animo che contraddistinguono la storia fantastica: gioia, tristezza, rabbia e appartenenza. “Per rendere concreta e viva la temacità sono stati inseriti dei video artistici di supporto alla musica che, insieme con i monologhi originali, accompagneranno lo spettatore in questo viaggio” spiegano alla “Rebel bit”.

D’altronde il gruppo fossanese si propone proprio questo: far conoscere al pubblico l’arte del canto corale a cappella all’interno di uno spettacolo teatrale strutturato e accompagnato da scenografia e video. Nasce così “Paper flights” “una scrittura evocativa e semplice all’ascolto, ma anche classica con influenze elettroniche, che risalta l’unicità di ogni personaggio con particolare attenzione all’impasto timbrico delle voci” aggiunge Maurizio Fornero, direttore artistico della stagione “Mondovì musica”, gestita dall’Academia Montis Regalis in collaborazione con il Comune di Mondovì. 

I biglietti d’ingresso per la stagione off costano cinque euro. Prevendita nella sede dell’Academia, a Mondovì Piazza.

 

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS