Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mercatini a Saluzzo e Castellar, "Villaggio di Natale" e banda di Babbi per dare il via alle feste

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Mercatini a Saluzzo e a Castellar, il "Villaggio del Natale" in piazza Cavour e un ricco programma di eventi ad accompagnare per tutto il mese di dicembre l'antica capitale del Marchesato, in provincia di Cuneo. Accese le luminarie, è ora di pensare solamente al Natale.

Sabato 8 dicembre, festa dell'Immacolata, alle 18,30 sarà la banda cittadina di Babbi Natale ad inaugurare il "Villaggio" di piazza Cavour: 22 casette ospiteranno artigianato, prodotti tipici dal mondo, oltre a borse, sciarpe, orecchini, libri e molto altro. Il Villaggio si animerà anche di musica, laboratori, truccabimbi, scultori. Un piccolo angolo natalizio nel centro cittadino, aperto ogni giorno dalle 10 alle 20, per respirare l’atmosfera del Natale fino al 24 dicembre. 

L’invito di sabato, però, parte già dal mattino: non per Saluzzo, ma per la vicinissima Castellar, che ospiterà un mercatino sulla collina con bancarelle artigianali, un pasta party al pomeriggio e uno spettacolo pirotecnico alle 17,30 dopo il quale, in pochi minuti, tutti potranno essere a Saluzzo proprio per il momento inaugurale del Villaggio. Musica, allegria e la presentazione della lotteria di Carnevale 2019, con la vendita ufficiale dei biglietti: tra poche settimane tutti avranno modo di conoscere il tema e i ricchi premi in palio.

Il grande lavoro di rete e di coordinamento che negli ultimi anni viene svolto dall’amministrazione comunale con la Fondazione Bertoni, da Confcommercio, dalle associazioni, dalle scuole e dai  ragazzi dà vita ad un mese intero di eventi di qualità che sapranno accogliere i visitatori e chi sceglierà Saluzzo per lo shopping natalizio, o per trascorrere una giornata o un fine settimana “fuori porta”. Domenica 9 dicembre, il mercatino approderà anche a Saluzzo, dove ci saranno animali da scoprire e le giostre con la pista di pattinaggio su ghiaccio.

E prima di arrivare al Natale, diverse iniziative e spettacoli nel "calendario dell’avvento": Giacomino Pinolo in scena con il suo Meskla Magica, la banda della città di Saluzzo in versione natalizia, Dino Tron e le sue cornamuse, Franco Giletta e la magia del solstizio. La Scuola Apm con Chiara Rosso porterà in piazza l’immancabile Vocal Lab - Coro delle voci bianche e altre sorprese.

 

VIDEO