Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Marco Perosino, sindaco di Priocca, diventa il senatore della provincia di Cuneo

ALBA

Foto
Condividi FB

Lo spoglio dei voti per il Senato in corso nella notte in provincia di Cuneo sta confermando che il sindaco di Priocca Marco Perosino (Forza Italia, coalizione di centrodestra) andrà a Palazzo Madama, registrando un vantaggio superiore ai 20 punti percentuali sul centrosinistra e sul Movimento 5 Stelle.

Nato a Govone il 12/02/1952, sposato con Carla, medico di base ASL CN2, ha una figlia, Maria Adelaide, di 25 anni, che lavora a Londra.

Così parla di sé Perosino, notissimo amministratore locale della Granda: “Sono laureato in legge.

Esperienza di 10 anni di lavoro in banca (Cassa di Risparmio di Cuneo) sino a direttore di filiale; 30 anni di attività in proprio nel settore alimentare conserviero, in società con mio fratello.

Attività amministrative-politica: Amministratore comunale dal 1990. Sindaco di Priocca dal 1999 al 2004 e dal 2009 ad oggi (scadenza mandato 2019).Presidente della Associazione Sindaci del Roero (22 Comuni per 60.000 abitanti) per 9 anni. Consigliere provinciale (Cuneo) eletto nel 2009 in Forza Italia, Capogruppo e Presidente Commissione Bilancio.

Consigliere provinciale con sistema previsto dalla Legge Del Rio (elezione 2° livello) eletto nel 2014 (1° eletto) e confermato nel 2016 (3° eletto).

Attualmente ho deleghe al Bilancio e alla viabilità (viabilità per metà Provincia “Granda”: reparti di Alba e Mondovì).

In Forza Italia dal 1994: coordinamento provinciale, organizzatore di eventi di zona non solo in periodo elettorale ma costantemente per rapporti con elettorato”.

Spoglio per il Senato: clicca qui per Uninominale Italia

Clicca qui per Uninominale Cuneo

Clicca qui per Circoscrizione Piemonte2

Spoglio per la Camera. Clicca qui per Uninominale Italia

Clicca qui per Uninominale Cuneo

Clicca qui per Uninominale Alba

Clicca qui per Collegio plurinominale Piemonte 2-1

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS