Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Maltempo, 2 camion fuori strada a Busca e a Polonghera: migliora nelle prossime ore

SALUZZO

Foto
Condividi FB

I forti rovesci e i temporali che si sono verificati nelle ultime 24 ore, persistenti in particolare nella Valle Po, in Val Maira, in Alta Valle Tanaro e in Alta Valle Bormida, hanno causato diversi disagi in provincia di Cuneo. Due camion sono finiti fuori strada, a Busca e a Polonghera; soltanto ferite lievi per i conducenti.

Come evidenzia Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale), la pioggia caduta in alcune zone ha raggiunto valori significativi: Pian Giasset 160mm, Paesana 126mm, Ponte di Nava 103mm. Tuttavia, i livelli dei corsi d'acqua permangono al di sotto delle soglie di attenzione e dalle prossime ore è atteso un miglioramento delle condizioni meteorologiche. Sono tutti percorribili i valichi alpini: la neve sta cadendo oltre i 3mila metri.

Le condizioni perturbate hanno portato una decisa diminuzione delle temperature massime e una sostenuta ventilazione in montagna, ma a partire già da venerdì un robusto campo anticiclonico si allungherà verso il nostro Paese ed ecco dunque che potremo godere di un clima mite e anche di una maggiore stabilità.

VIDEO

COPYRIGHT 2016 WEB & TECH SOLUTIONS