Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Mago Sales di Cherasco lancia gara di solidarietà per il collega Christopher Castellini

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Mercoledì 27 marzo, alle 21, il Teatro Nuovo di Torino ospita il Gran Galà della Magia "Una magia per la vita" organizzato dalla Fondazione Mago Sales di Cherasco (Cuneo) con il coinvolgimento dei personaggi di maggior rilievo del panorama magico italiano. "La finalità dello spettacolo, al di là di diffondere e regalare attimi di inaspettata e salutare meraviglia - spiega Don Silvio Mantelli, il sacerdote salesiano originario di Novello, in arte Mago Sales - è quella di aiutare un nostro collega a realizzare il sogno di regalare altrettanti sogni con un suo particolare spettacolo di magia e mentalismo. Christopher Castellini, infatti, definito lo Stephen Hawking della magia, è su una sedia a rotelle (affetto da distrofia muscolare), ma non intende arrendersi alla casualità di una malattia che potrebbe colpire chiunque. Da un anno gira l’Italia proponendo un suo spettacolo di grande livello artistico e altrettanta umanità. Ma per programmare una tournée più continuativa e spostarsi in tutta Italia, necessita di un mezzo di trasporto che gli consenta di viaggiare in sicurezza e che tenga in considerazione le sue esigenze".

Il mago Sales, dunque, ha lanciato un progetto di raccolta fondi per l’acquisto di un furgone, debitamente attrezzato, affinché Christopher possa continuare muoversi con maggiore comfort. A questo appello hanno già risposto numerosi benefattori e siamo quasi in dirittura d’arrivo. Lo spettacolo al Teatro Nuovo di Torino ha appunto questo scopo e, all’invito del mago Sales, hanno risposto le più grandi bacchette del teatro magico italiano, attraverso i circoli magici di Milano e di Torino. Alla serata, presentata da Raul Cremona, parteciperanno infatti Mister Forest, il mago Alexander, Luca Bono, Filiberto Selvi e Budinì. Sarà presente anche Christopher con la sua esibizione di mentalismo intitolata “la Scelta” con cui si è esibito a “Tu si que Vales”.

Estrazione a premi: ogni biglietto a 15 euro. Informazioni: 360 480902 – www.sales.it; Prenotazioni via email scrivendo a info@sales.it.

 

 

 

VIDEO