Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

M5s Mondovì: lunedì 29 alle 21 si parla del futuro di urbanistica e trasporti

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Il MoVimento 5 Stelle Mondovì organizza per lunedì 29 maggio alle ore 21 presso la Sala Conferenze di Corso Statuto, 11, una serata di confronto sul programma per le prossime elezioni comunali. 

Nel corso dell'incontro dal titolo  "Mondovì, si cambia? Serata tra urbanistica e trasporti" si toccheranno due temi di fondamentale importanza per la qualità della vita dei cittadini. 

Sono stati invitati all'incontro varie associazioni, vari ordini, politici locali presenti e futuri - ivi . inclusi gli altri candidati alla carica di sindaco - tecnici del settore. Ovviamente tutta la cittadinanza è altresì invitata a partecipare.

Nutrita e qualificata la schiera dei relatori che si alterneranno nel corso della serata e che saranno a disposizione del pubblico per il confronto finale.

Come per la serata di qualche giorno fa circa il Commercio, si rinnova la collaborazione tra il M5S Mondovì e la Giunta Torinese a 5 Stelle ed il Gruppo Consiliare Regionale del M5S.

Infatti interverranno:

Guido Montanari – Vicesindaco ed Assessore all’Urbanistica al Comune di Torino che porterà la propria testimonianza di Assessore al Comune di Rivalta quando dapprima all'opposizione e poi al governo della Città portò alla modifica sostanziale di uno sconsiderato Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.).

Federico Valetti – Consigliere Regionale M5S e Vice Presidente Commissione II (urbanistica, edilizia residenziale, trasporti e viabilità)  invece relazionerà circa importanza della rete ferroviaria piemontese e del trasporto integrato; illustrerà la propria Proposta di Legge Regionale che si occupa delle ferrovie sospese (tra le quali linea Mondovì-Cuneo, ad esempio).

Da Roma  invece giungerà il Senatore Marco Scibona, sempre del M5S, membro dell’8^ commissione (trasporti, lavori pubblici e comunicazioni) in cui ricopre in seno all’Uff. di Presidenza il ruolo di Segretario. Scibona, Valsusino e vicino al movimento "No Tav", porterà il punto di vista del legislatore, soprattutto nel campo dei trasporti, dopo 4 anni di attività in Senato.

Completa il gruppo dei relatori Mariagrazia Bertolino dell'Associazione Ferrovie Piemontesi. L'Associazione nata nel 2014 dall'iniziativa di tecnici e cittadini per offrire una prospettiva di potenziamento del servizio ferroviario regionale e del trasporto pubblico locale in generale, secondo criteri di efficienza e sostenibilità, nel 2016 ha presentato un dossier - in continuo aggiornamento - circa le linee sospese alla Commissione Regionale Trasporti.

Faranno gli onori di casa ed introdurranno i quattro relatori:

Fabiana Dadone – Deputata M5S e membro, tra le altre della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie la quale accennerà, dopo i recenti arresti in provincia di Cuneo in relazione a “grandi opere”, come le mafie cercano di infiltrarsi laddove si prevede l’implementazione di qualche grande progetto e quindi laddove circoleranno ingenti somme di denaro;
 
Giuliano Bessone - Candidato Sindaco per il  MoVimento 5 Stelle Mondovì il quale delineerà l’idea di città che ha il MoVimento 5 Stelle per gli anni a venire, per le generazioni future;
 
Federico Sandrone – candidato assessore alle Opere Pubbliche e Decoro Cittadino (delega ai Lavori Pubblici, Verde e Patrimonio) nell’eventuale Giunta Bessone esporrà parti del programma elettorale del M5S Mondovì in particolare quelle circa la revisione del Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.) aiutandosi con i dati residui del vigente P.R.G.C. ed alcuni dati tratti dal Censimento ISTAT 2011.

MoVimento 5 Stelle Mondovì

VIDEO