Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Lirica: 25 giovani promesse da 7 Stati a Cuneo per il concorso "Sordello"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Arrivano da Italia, Cina, Corea del Sud, Georgia, Russia, Kazan e Messico le 25 giovani promesse della lirica partecipanti al "Concorso lirico internazionale" dedicato al baritono Enzo Sordello. L'evento, eccezionale per la sua valenza in ambito musicale, torna a Cuneo nella sua quarta edizione da oggi (venerdì 23 febbraio) a domenica in Sala San Giovanni in via Roma 2 a Cuneo. La fase eliminatoria venerdì, mentre sabato si terrà la semifinale, entrambe a "porte chiuse". Il concerto della finale, aperto al pubblico, si terrà domenica alle 16.

In concerto ci sarà anche la pianista cuneese Clara Dutto. La giuria che decreterà il vincitore è presieduta dal maestro Mauro Trombetta, affiancato da Andrea Elena, tenore, regista e consulente artistico dell'associazione "Ritorno all'Opera" di Imperia, dal direttore artistico dell'associazione lirica Luis Mariano (Irun - Spagna) Angel Pazos, da Paul-Emmanuel Thomas, direttore d’orchestra, direttore artistico del Festival internazionale di Mentone (a cui sarà affidata la direzione di suor Angelica di G. Puccini), dal maestro Jose Ferreira Lobo, direttore artistico dell'associazione "Opera No Patrimonio" e dell'Orchestra Do Northe (Portogallo), dal Alberto Borello, direttore del Conservatorio di Cuneo e da Nina Monaco, soprano e docente di canto presso il liceo musicale Ego Bianchi di Cuneo.

L’evento è organizzato dalle associazioni Amici per la musica di Cuneo e Amici della musica di Savigliano, dalla Promocuneo, in collaborazione con il Comune di Cuneo. La direzione artistica è affidata a Roberto Punzi, mentre la segreteria organizzativa è stata curata dal soprano cuneese Serena Garelli.

VIDEO