Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Letture animate in biblioteca a Chiusa Pesio per imparare a "giocare" con il tempo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Venerdì 19 ottobre alle 16.30 presso la biblioteca civica "E. Alberione" di Chiusa di Pesio, in provincia di Cuneo, lettura animata con l'attrice Marina Berro dal titolo “Tic e Tac! Storie passa...tempo”. L’iniziativa rientra nell’ambito di "A spasso con Nati per leggere Piemonte", ciclo di letture animate per bambini dai 3 agli 8 anni nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Cuneese.

C’è un prima e un dopo, c’è un sempre, c’è un mai, c’è un poi, c’è… un tempo per ogni cosa e nulla si ripete. Di quanto tempo ha bisogno un bambino per scoprire il suo mondo e quello che lo circonda? Di quanto tempo ha bisogno un bambino per crescere, passo dopo passo, senza accelerare? Spesso molto più di quanto non siamo capaci, noi adulti, a concedergli.

Sfogliando libri, scorrendo parole, ci prenderemo il tempo di giocare con il tempo per imparare che la nostra storia è fatta di preziosi attimi vissuti, briciole da lasciar andare, che l’attimo presente è quello da vivere più intensamente e quello futuro è tutto da inventare. Per bambini dai 3 ai 5 anni. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per info: 0171/735514; biblioteca.chiusadipesio@gmail.com.

VIDEO