Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ La “Prata” vince la terza edizione del Palio dei Rioni

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Si sono confrontati sino alla fine e cimentati allo stremo in tutte le discipline, giungendo sempre con una stretta differenza di punteggio sino alle gare finali svoltasi a Lesegno (Cuneo) dove, in piazza Cristina del Carretto, si sono svolte le due combattutissime gare di lancio dell’uovo e di cronoscalata che hanno decretato la vittoria della terza edizione del Palio dei “ras-cia cune” di Lesegno assegnata al popolare rione della “Prata.”

Sono state numerose le prove da superare in queste due settimane di gare, da quelle tecniche, agonistico - sportive, di abilità e culturali che hanno coinvolto non solo i concorrenti delle squadre ma l’intera popolazione del paese. Un momento di grande allegria, divertimento tra i quattro borghi che hanno ancora una volta dimostrato lo spirito di coesione e d’identità esistenti all’interno delle nostre piccole realtà locali.

La classifica finale di questo combattutissimo Palio dei Rioni di Lesegno ha visto salire al primo posto sul podio il rione della Prata con 43 punti. Secondo posto a pari merito, i rioni del Centro e della Periferia con 41 punti e, al terzo posto con 40 punti il Borio.

Gli organizzatori del Palio dei Rioni di Lesegno Maily Silvano, Elena Perotti, Elisabetta Garelli, Cinzia Boffano e Michele Prato, nel dare appuntamento alla prossima edizione, intendono sentitamente ringraziare quanti hanno contribuito in vario modo al pieno e completo successo di quest’edizione del Palio di Lesegno. In primo luogo alla tanta gente che ha partecipato, ai capo rioni, all’amministrazione comunale e al sindaco, al circolo Acli e associazione Prata. Un sentito grazie a chi ha creduto nel palio, a tutto Lesegno e ai lesegnesi.

Al termine della manifestazione, il vice sindaco di Lesegno Emanuele Rizzo ha informato i numerosi presenti che, con i proventi ricavati dalla manifestazione Vespin-up svoltasi lo scorso 21 maggio a Lesegno, è stato acquistato un defibrillatore a favore della popolazione di Lesegno che a giorni verrà installato e inaugurato ufficialmente.

Sergio Rizzo

 

VIDEO