Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Le sarte livornesi tramite Cuneo fanno arrivare bambole e vestiti ai bimbi in Tanzania

CUNEO

Foto
Condividi FB

"...nel pacco che hai appena aperto troverai una parte di noi, di ciò che ogni giorno facciamo per portare il nostro piccolo contributo a tutti bimbi che incontrerai. E' fatto tutto con stoffe nuove ed è in qualche modo unico, perché crediamo che ogni individuo lo sia e meriti qualcosa che lo faccia sentire speciale, desiderato, amato e pensato e questo è il messaggio che vogliamo portare a loro. È bello pensare che con un gesto così semplice più vite si intrecciano dando vita a nuovi, silenziosi legami e ad una solidarietà senza confini. Ci auguriamo sia tutto di tuo gradimento perché ogni singolo punto nasce davvero dal cuore".

Di fronte alla lettera delle sarte livornesi di Little Dresses for Africa Italia, Giulia è rimasta a bocca aperta. L'insegnante di 29 anni di Cuneo, che tra pochi giorni partirà di nuovo per la Tanzania, nell’orfanotrofio Ilula Orphan Program (Iop), ha ricevuto in dono da un gruppo di abili sarte volontarie 37 pacchetti destinati ad ogni bimba della comunità del villaggio di Ilula, con 37 vestitini, una bambola, una caramella.

"Lo sapevo io. Lo sapevo io che, in questo mondo, di gente meravigliosa ce n’è - scrive Giulia -. Ho aperto questo pacco e sono riuscita a dire solo “grazie” per ogni singolo regalo che tiravo fuori. Cos’è questa, se non una grande meraviglia? Chiedo ad ognuno di voi di condividere questo messaggio: bisogna diffondere la bellezza!". Questa è solo una delle tante dimostrazioni di affetto e solidarietà che la giovane cuneese sta ricevendo prima della sua partenza, per una missione che sarà doppiamente gratificante.

VIDEO