Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bruno Murialdo di Alba dalle fotografie ai dipinti che addolciscono il mondo con i colori

ALBA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

BRUNO MURIALDO - I miei quadri, o "pintopoesie", sono come le ali libere di un passero, volano nell’azzurro della fantasia, regalano all'immaginazione la libertà del pensiero, si rivolgono ai grandi come uno sberleffo e ai piccoli come un fumetto. Questo è il mio concetto di opera artistica.

Ho iniziato a dipingere nel 1974, sull’onda che mi legava ad alcuni amici pittori. In seguito, ho realizzato una serie di disegni per etichette e per alcune pagine letterarie (tra le tante, i famosi Millelire). I miei dipinti sono come una fabbrica di cioccolato: addolciscono il mondo con i colori. Ogni forma cromatica è come una stella che nel cielo si materializza in mille colori, formando il più grande arcobaleno che la nostra serenità possa immaginare.

Ultimamente ho realizzato diverse mostre in Germania, incontrando il favore del pubblico e dei creativi in loco. Ho realizzato molte etichette, tra le quali una per la Germania, per un Riesling classico 2014 in una delle zone a più alta vocazione enologica, la regione del Palatinato. Tra le molte soddisfazioni, posso anticipare che una giovane stilista russa, habitué delle sfilate milanesi, sta creando un taglio di magliette con i miei disegni.

Sono contento, perché sono prossimo ai settant’anni ma la mia fantasia è così fresca che mi è difficile frenarla. Sono a disposizione di chiunque volesse consultare i miei lavori o avesse la curiosità di conoscere le mie opere o sviluppare qualche idea.

Bruno Murialdo

carpediem.murialdo@gmail.com

VIDEO